Prova Invalsi, come cambia dal prossimo anno

Invalsi terza media, le cose da sapere

Questa è la settimana della prova Invalsi per migliaia di studenti di terza media, gli ultimi a doverci fare i conti in sede d’esame. Già, perché dall’anno prossimo cambierà tutto, temuta prova Invalsi compresa. Un cambiamento questo che interesserà non solo gli insegnanti, ma anche voi e le vostre famiglie. Il “come” lo spiega Tuttoscuola.com in una diretta gratuita il prossimo 22 giugno alle 17 dal titolo “La lunga marcia della valutazione di sistema e degli apprendimenti. Come cambiano le prove Invalsi”.

Iscriviti al webinar gratuito del prossimo 22 giugno

L'appuntamento da non perdere

Giovedì 22 giugno, alle 17.00, Tuttoscuola vi aspetta quindi per un webinar tutto dedicato alla prova Invalsi. Ad approfondire come cambierà dall’anno prossimo saranno due esperti della storia testata, Sergio Govi e Orazio Niceforo.

Gli altri appuntamenti

La diretta del 22 giugno fa parte di un ciclo di webinar primavera – estate. Tuttoscuola dedica infatti il mese di giugno alla formazione con una una serie di incontri formativi realizzati tramite webinar GRATUITI e visibili sia in diretta (con possibilità di interagire via chat con la redazione) sia in registrata (con la possibilità di vedere quindi il webinar quando e quante volte volete).
Con questo progetto Tuttoscuola intende sistematizzare la propria offerta formativa e realizzare un servizio per la scuola italiana, per soddisfare la sempre crescente richiesta di formazione di qualità.

Il ciclo di webinar primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti e dirigenti scolastici, ma anche per i genitori, sviluppate in altrettanti moduli. Nello specifico i moduli sono:

Modulo n. 1 – L’Alternanza Scuola Lavoro
Modulo n. 2 – Il Cantiere della didattica
Modulo n. 3 – Come cambia la valutazione: Esami di terza media, di maturità, Prove Invalsi

Per visualizzare il calendario completo dei webinar

Come funziona il webinar

Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti verrà fornito via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti giovedì 22 giugno alle 17.00? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Per restare in contatto e ricevere informazioni
www.tuttoscuola.com
Email: mail_placeholder
Facebook: www.facebook.com/tuttoscuola
Twitter: https://twitter.com/Tuttoscuola

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta