Simulazioni invalsi seconda superiore 2018: esempi ed esercitazioni

invalsi seconda superiore 2018

Siete in ansia per le prove Invalsi seconda superiore 2018 in atto? Niente paura, vi aiutiamo noi! sono state messe a disposizione direttamente dall' INVALSI alcune simulazioni ed esempi di prove, per potervi esercitare in previsione delle prove di matematica e italiano.

Simulazioni Invalsi seconda superiore Italiano

Vai agli esempi Invalsi Italiano per la seconda superiore >>

Simulazioni Invalsi seconda superiore Matematica

Vai agli esempi Invalsi Matematica per la seconda superiore >>

Invalsi seconda superiore 2018: prove in pieno svolgimento

Anche per gli studenti di seconda superiore è arrivato il momento delle prove Invalsi. I ragazzi si trovano nel pieno dello svolgimento delle prove di Matematica e Italiano, cominciate il 7 maggio e che andranno avanti fino al 19 maggio. Le due prove sono Computer Based e al termine di ognuna viene somministrato il questionario dello studente.

Come funzionano le prove Invalsi di Italiano e Matematica?

Per entrambe le prove gli studenti avranno a disposizione 90 minuti in totale. Sia per Matematica che per Italiano il test consiste in una serie di domande a risposta aperta e a risposta multipla.

Nel caso della prova di Italiano il test è diviso in due parti, una che mette alla prova la comprensione del testo e l’altra comprendente una serie di esercizi di grammatica. Per quanto riguarda la prova di Matematica, concentratevi sul ripasso di matematica, algebra e geometria.

Invalsi seconda superiore 2018: come ripassare

Che fare, oltre a simulazioni e esercitazioni, per sentirsi più sicuri? Ecco qualche consiglio su come ripassare e arrivare pronti alle prove.
  • Tenete il tempo mentre vi esercitate: sembra una sciocchezza, ma può fare la differenza. Essere capaci di svolgere i test nei 90 minuti previsti o, ancor meglio, in minor tempo, vi garantirà ampio spazio di manovra nei giorni delle prove. Avrete tempo a disposizione per combattere l’ansia, qualora ci fosse e vi rallentasse, e per ricontrollare le risposte date.
  • Guardate le prove degli anni precedenti: così facendo avrete un’idea chiara di quali sono quegli argomenti che non mancano mai e, di conseguenza, saprete cosa ripassare con maggiore accortezza.
  • Ripassate in compagnia: fare il punto della situazione con i vostri compagni è molto più semplice! Vi annoierete meno e potrete aiutarvi a vicenda. Dove sarà carente uno ci sarà il compagno, e viceversa.
  • Mantenete i nervi saldi: ricordate, sono tutte cose che sapete. Le avrete affrontate a scuola. Siate tosti e affrontate questa prova con tenacia, vi servirà in quinta quando preparerete la Maturità e nella vita post superiori.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta