Vuoi lavorare nel campo dei diritti umani? Ecco il corso di laurea che fa per te!

Redazione
Di Redazione

Terminato l’esame di maturità, prima di lasciarti andare alle tanto agognate vacanze, è il caso di pensare a quale percorso di studi intraprendere. A tal proposito, se l’ambito dei diritti umani ti ha sempre incuriosito e affascinato, allora il corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo offerto dall'università Sapienza di Roma potrebbe fare proprio al caso tuo! Dopo il conseguimento della laurea, avrai la possibilità di lavorare nel mondo delle politiche volte ai diritti umani.

Un’assemblea particolare

Quello dei diritti umani è certamente un tema ‘caldo’, presente ormai da mesi nel dibattito odierno. A sottolinearne l’attualità, anche la recente scelta del Miur di inserire il tema all’interno di una delle tracce che gli oltre 500mila maturandi si sono trovati di fronte il giorno della prima prova. Proprio dell’importanza del tema dei diritti umani si è parlato all’assemblea annuale della Cisp-Sviluppo dei Popoli, Ong che in ben 35 anni di attività in oltre 30 Paesi, ha realizzato 1500 progetti di cui hanno beneficiato 100milioni di persone. Per la prima volta, l’assemblea è stata aperta agli studenti del corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo che hanno così potuto comprendere meglio l’aspetto pratico del lavoro quotidiano effettuato da una Ong.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta