Daniele Grassucci
Autore
Vuoi lavorare nel campo dei diritti umani? Ecco il corso di laurea che fa per te! articolo

Terminato l’esame di maturità, prima di lasciarti andare alle tanto agognate vacanze, è il caso di pensare a quale percorso di studi intraprendere. A tal proposito, se l’ambito dei diritti umani ti ha sempre incuriosito e affascinato, allora il corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo offerto dall'università Sapienza di Roma potrebbe fare proprio al caso tuo! Dopo il conseguimento della laurea, avrai la possibilità di lavorare nel mondo delle politiche volte ai diritti umani.

Un’assemblea particolare

Quello dei diritti umani è certamente un tema ‘caldo’, presente ormai da mesi nel dibattito odierno. A sottolinearne l’attualità, anche la recente scelta del Miur di inserire il tema all’interno di una delle tracce che gli oltre 500mila maturandi si sono trovati di fronte il giorno della prima prova. Proprio dell’importanza del tema dei diritti umani si è parlato all’assemblea annuale della Cisp-Sviluppo dei Popoli, Ong che in ben 35 anni di attività in oltre 30 Paesi, ha realizzato 1500 progetti di cui hanno beneficiato 100milioni di persone. Per la prima volta, l’assemblea è stata aperta agli studenti del corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo che hanno così potuto comprendere meglio l’aspetto pratico del lavoro quotidiano effettuato da una Ong.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta