Cerchi lavoro? Incontra le aziende al career day

Oggi 13 aprile 2016 a Milano può essere il giorno in cui andrai incontro al tuo futuro grazie al career day targato AlmaLaurea. Dopo il successo nel 2015 a Roma, questo progetto viene riproposto al Palazzo delle Stelline, dove circa 5.000 laureati avranno l’opportunità di incontrare 40 tra le aziende più importanti del paese. Parliamo di aziende come Apple, Automobili Lamborghini, Estée Lauder, Allianz, Tetra Pak, Deloitte, Benetton Group, Lidl Italia, Terna, Electrolux, Medtronic, BNP Paribas, Banco Popolare, Reply, Italdesign Giugiaro, Indra e tante altre.

UN COLLOQUIO DI LAVORO PER TE - C’è anche la possibilità di avere un breve colloquio di lavoro ed essere invitati dalle aziende stesse, come fare? Grazie a un nuovo modulo di gestione eventi, M.I.T.O. - Matching Italian Talent Organizer. Una volta aggiornato il tuo curriculum su AlmaLaurea, avrai la possibilità di registrarti sulla piattaforma per poi, appunto, avere un incontro con una di queste aziende. Ogni azienda avrà quindi anche modo di incontrare il lavoratore che cercava da tempo.

Come fare un colloquio di lavoro?

CERCA IL LAVORO CHE FA PER TE - Nel corso della giornata potrete conoscere da vicino le politiche di recruiting, quelle relative alla formazione e le diverse opportunità professionali proposte, oltre che agli stand delle aziende, anche iscrivendosi ai loro workshop. AL Lavoro è un format considerato innvovativo e assolutamente efficace che crea un contatto tra laureati e aziende.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI - I careeer day offrono uno stretto contatto con il mondo lavorativo e opportunità di incontro per realizzare i tuoi sogni nell’azienda più adatta a te. Dopo Milano è in programma un altro career day AlmaLaurea il 28 aprile a Napoli, ma sono in programma altre date anche a poi a Roma, Bari e Torino.

Sofia Di Maggio

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta