Borsa di studio: prendila al volo grazie a un click

Borsa di studio: prendila al volo grazie a un click

La fine della scuola si avvicina e sono molti gli studenti che già pensano a cosa fare dopo la maturità. Se anche tu sei tra questi e non hai ancora scelto l’università in cui andrai a studiare, l’Università Niccolò Cusano potrebbe essere ciò che cerchi. Oltre all’ampia offerta formativa che prevede 13 corsi di laurea e 6 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Ingegneria, Scienze della Formazione e Scienze politiche, l’ateneo offre 72 borse di studio ad altrettanti maturandi degli istituti superiori del comune di Roma e di quelli confinanti. Per averla ti basterà essere tra i più veloci.

IL CLICK DAY – L’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano si chiama Click Day ed è giunta, quest’anno, alla sua seconda edizione. Le borse di studio messe a disposizione dall’ateneo coprono interamente, ad eccezione della tassa regionale per il Diritto allo Studio, il valore delle rette (2.400 euro l’anno) previste per i 5 anni di studio necessari agli studenti per conseguire la laurea triennale e la specialistica, o la magistrale a ciclo unico. Ma dovrai essere pronto a cogliere al volo l’opportunità.

COME CANDIDARSI –Avranno infatti diritto all’assegnazione della borsa di studio i primi 72 studenti che, a partire dalle ore 16:00 del prossimo 27 maggio 2015,(giorno del cosiddetto Click Day), faranno pervenire la loro richiesta, via PEC, all’indirizzo unicusano@pec.it. L’Università Niccolò Cusano ha scelto di selezionare i candidati basandosi non sui risultati scolastici conseguiti in precedenzao sul reddito delle famiglie di appartenenza, ma sulla voglia di studiare e di eccellere. I borsisti, infatti, dovranno dimostrare, durante tutto il percorso accademico, la propria determinazione e il proprio impegno mantenendo una media superiore al 24/30 e partecipando attivamente alle iniziative formative messe in campo dall’Ateneo.

L’ESPERIENZA DEGLI STUDENTI – Daria, studentessa del terzo anno di Scienze Politiche, si dice entusiasta della sua esperienza all’Università Niccolò Cusano. Valore aggiunto dell’ateneo, sarebbe secondo lei il metodo di studio blended “combinazione di attività in aula e online”. Ma non solo. Sottolinea anche la presenza delle tante opportunità messe a disposizione di tutti gli studenti, dalla radio del campus al giornale universitario. Due ragazzi che hanno ottenuto la borsa di studio nella scorsa edizione di Click Day, Alessio e Lavinia, hanno invece prodotto un video in cui raccontano la loro esperienza. Alessio, dice di dover “ringraziare per sempre l’Università Niccolò Cusano” perché, finita la maturità, aveva deciso di abbandonare gli studi cosa che poi, grazie alla conseguimento della borsa di studio,non ha fatto. Per Lavinia, invece, la possibilità di poter usufruire di poter accedere alla borsa di studio è una grandissima opportunità per poter studiare senza dover gravare sul bilancio della propria famiglia.

Cosa aspetti? Visita il sito per ottenere maggiori informazioni

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta