Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
5 min
Autore
Maturità 2016: ecco le 4 mete più cool del 2016 dove andare subito dopo gli esami

Manca circa un mese alle tanto agognate (e sognate) vacanze 2016. Soprattutto per i ragazzi che quest’anno dovranno affrontare l’esame di maturità. Per loro, l’arrivo dell’estate sarà una vera e propria manna dal cielo perché, finalmente, potranno “buttare via” i libri su cui hanno tanto sudato. Ma finiti gli esami di Stato 2016, si pone un altro problema: dove andare a passare le vacanze post maturità? Per prima cosa è bene conoscere quali sono le mete più cool del 2016 per il tuo viaggio post maturità secondo Skuola.net, e poi capire qual è quella che fa proprio al caso tuo. Tra le top 4, non poteva mancare Ibiza, l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tra moda e trasgressione, e poi Pag, Maiorca e Malta, ognuna con le sue caratteristiche. E se hai l’imbarazzo della scelta, tranquillo! I viaggi Eden Margò approved by Skuola.net ti portano proprio nelle 4 mete imperdibili dell’estate 2016, ricche di concerti ed eventi davvero esclusivi. Come capire quali di queste 4 fa al caso tuo? Intanto scoprendo di più e, soprattutto, completando un test di personalità sotto forma di infografica che ti darà la risposta che cerchi. Pronto per fare le valigie?

#4 Ibiza, tra moda e trasgressione
Sicuramente la meta più famosa per le vacanze post maturità (e non solo), l’isola delle Baleari offre musica, divertimento e molto altro ancora per chi vuole fare festa tutta la notte. Eventi come La Isla & Ibiza Paint Party al Privilege, e concerti di Top Dj, ti terranno sicuramente sveglio.

#3 Maiorca, tra movida e natura
Ma anche l’altra isola delle Baleari, Maiorca, offre musica e divertimento assicurati. Non a caso, la BCM, la discoteca più grande d’Europa si trova proprio qui! E anche i Dj non mancano! Un esempio? Il concerto dei Rudimental presso lo stage del BH Hotel il 26 Luglio o quello di Steve Aoki, il 02 Agosto, sempre presso lo stage del BH Hotel. Ma Maiorca non è solo questo! L’isola delle Baleari offre anche delle spiagge meravigliose e immerse nel verde davvero da vedere.

Vuoi partire per le mete più cool dell'estate 2016? Fallo con i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!
[youtube adv=no]a8zBytxw-44[/youtube]

>>> Scopri di più sui nostri viaggi!

#2 Malta, tra sport e divertimento
E che dire dell’isola di Malta? Il mix perfetto per chi è alla ricerca di sport e divertimento. Famosa per i suoi bellissimi panorami mozzafiato, è l’ideale, infatti, per chi vuole alternare escursioni a incredibili serate in discoteca. Come puoi perdere il concerto di Fat Boy Slim presso una delle discoteche più famose, come il Cafè del Mar? Magari dopo una bellissima escursione a Gozo o Comino.

#1 Pag, tra party e avventura
Ma anche Pag è l’ideale per chi cerca il mix tra party e avventura. L’isola della Croazia è una delle mete preferite dagli appassionati di vela e windsurf e anche da chi è alla ricerca di “beach parties”. Un esempio? Il Black Sheep Festival (dal 31/07 al 03/08) e il DJ MAG Beach Festival (dal 07/08 al 10/08), festival che si svolgono nelle discoteche più famose della spiaggia di Zrce e ospitano Dj internazionali come Timmy Trumpet, DVUBBS, Quintino, Vinai e molti altri ancora. L’ideale, quindi, per chi vuole rimanere tutto il giorno sulla spiaggia tra sport e musica.

Viaggio Maturità 2016: scegli la meta ideale

E ora che conosci quali sono le mete più cool dell’estate 2016, non ti resta che scoprire qual è quella che fa al caso tuo. In che modo? Facendo questo test che ti aiuterà a capire dove devi andare a festeggiare la fine degli esami di Stato.

>>> Ora che sai quali sono le mete più cool dell’estate 2016, cosa aspetti? Prenota subito la tua vacanza!

Eden- Skuola.net

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta