Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
1 min
Autore
Violenza di gruppo live su Facebook: vittima una 15enne articolo

Una 15 è stata violentata in diretta Facebook da sei o sette persone. Accade a Chicago, in Usa, la scorsa domenica. A riportare la notizia è il sito di Repubblica.it, che riprende il fatto dall'Associated Press.

Lo stupro in diretta

L'aggravante del fatto: uno stupro avvenuto in diretta Facebook. Da quanto si apprende, il video apparso in rete sarebbe stato visto da circa 40 persone, i quali non avrebbero preso provvedimenti, o chiamato le forze dell'ordine per segnalare l'abuso. La polizia infatti è intervenuta soltanto con un giorno di ritardo (lunedì pomeriggio), a seguito della segnalazione della madre della ragazza, scomparsa per un giorno e poi riapparsa a casa.

Violenza sui social: non è la prima volta

Il video è stato rimosso, e non ci sono ancora ufficialmente indiziati o persone arrestate.La violenza di gruppo in diretta sui social

riapre un serrato dibattito sulla privacy e la gestione dei contenuti, soprattutto a fronte di un precedente simile di cui avevamo parlato soltanto pochi mesi fa.

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta