2' di lettura 2' di lettura
will smith netflixLo schiaffone tirato in diretta mondiale a Chris Rock ha portato solo grandi guai per Will Smith: la rivolta social, la minaccia di ritiro dell'Oscar appena conquistato, il suo pronto addio all'Accademy e adesso anche il dietro front di alcune case di produzione cinematografiche.

Sì, perché il gesto violento compiuto da uno dei più grandi attori hollywoodiani ha destano non poche turbolenze sul piano professionale: pare, infatti, che sia Netflix che Sony, stiano ripensando ai progetti di Smith già in cantiere da tempo.

Il dietro front di Netflix su Will Smith

E' notizia di queste ore la possibile rivolta dei media cinematografici nei riguardi di Will Smith.
I tabloid americani parlano di un sabotaggio nei riguardi del neo vincitore di Oscar che proprio durante la serata più importante della sua vita, ha deciso di segnare il suo destino professionale lanciando uno schiaffo in pieno volto al comico Chris Rock.

In particolare sarebbe Netflix, secondo quanto si apprende dalla rivista Variety, a voler frenare la realizzazione del film Fast and Loose in cui Smith avrebbe dovuto essere il protagonista. "Non è chiaro se Netflix andrà avanti e, nel caso, se cercherà anche un nuovo protagonista" - ha fatto sapere la testata.

A rischio anche progetti con Apple e Sony

A traballare sono anche delle pellicole che l'attore appena premiato ha già portato a termine, come Emancipation che la piattaforma di Apple+ ha acquistato per 120 milioni ma di cui starebbe bloccando l'uscita. Brutte notizia anche da parte della casa di produzione Sony che avrebbe fermato lo sviluppo di Bad Boys 4, la saga di film d'azione in cui Smith è protagonista sin dal 1995.