Federico Bianchetti
Autore
will smith schiaffeggia chris rockNella notte è andata si è svolta la cerimonia degli Oscar 2022

. Molte le sorprese tra le premiazioni, anche se la scena è stata tutta per Will Smith.

Il celebre attore, premiato durante la cerimonia per il film “Una famiglia vincente”, si è reso protagonista schiaffeggiando sul volto il conduttore Chris Rock. Tutto è nato quando Rock, che stava presentando il premio per i documentari, si è lasciato andare ad una battuta infelice nei confronti della moglie dell'attore, Jada Pinkett Smith, riferendosi esplicitamente all'alopecia di cui soffre la donna.

Lo schiaffo poi la premiazione e le scuse

Il conduttore ha infatti paragonato l'acconciatura della moglie di Smith a quella di Demi Moore nel film GI Jane. A quel punto l'attore è salito sul palco andando verso Rock e colpendolo con uno schiaffo in pieno volto. Inizialmente molti hanno pensato ad una gag, ma quella di Smith è stata una reazione reale, seppur tardiva. Tornato al suo posto, l'attore ha poi intimato il conduttore: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca” ha urlato l'attore.

“Oh wow! Will Smith mi ha appena preso a schiaffi: è stato un grande momento di televisione” ha subito commentato il conduttore, visibilmente in imbarazzo. Un siparietto che ha messo a disagio tutti i presenti, specialmente quando Smith, un quarto d'ora dopo, è salito sul palco a ritirare il premio come “miglior attore protagonista”. Scusandosi con la platea e l'Academy per lo scatto di rabbia, l'attore ha rivelato di essere in un brutto momento della sua vita e che non può esimersi dal difendere la propria famiglia, così come il personaggio del film che interpreta, King Richard.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta