Imma Ferzola
Autore
Where Winds Meet gioco

Where Winds Meet è riuscito a catturare l’attenzione di migliaia di videogiocatori in tutto il mondo: si tratta di un open world action RPG sviluppato da Everstone Studio e prodotto da NetEase Games. Il titolo è già giocabile su PlayStation 5 e PC, mentre nelle prossime settimane arriverà anche su Android e iOS.

Tra circa sei mesi, terminata l’esclusiva temporale, è previsto il debutto anche su Xbox

Indice:

  1. Qual è la storia di Where Winds Meet
  2. Where Winds Meet è free to play?

Qual è la storia di Where Winds Meet

Ambientato nel periodo delle Cinque Dinastie e dei Dieci Regni, Where Winds Meet permette di vestire i panni di un giovane maestro di spada, immerso in una storia di identità nascoste e intrighi politici.

La narrazione si ispira al genere Wuxia, con guerrieri leggendari, abilità marziali e libertà di muoversi tra tetti, templi, canyon e foreste di bambù. 

Where Winds Meet è free to play?

La buona notizia è che sì: Where Winds Meet è totalmente gratuito. Dietro al progetto Where Winds Meet c’è NetEase, colosso dell’intrattenimento cinese già noto per Destiny Rising, reinterpretazione mobile della saga Bungie. La qualità dei contenuti in Where Winds Meet è evidente:

  • oltre 20 regioni da esplorare,
  • migliaia di punti d’interesse,
  • città affollate,
  • villaggi remoti,
  • rovine dimenticate
  • templi nascosti

Non manca la componente sociale: il gioco può essere affrontato da soli o in cooperativa fino a quattro giocatori, con gilde, assedi, dungeon e raid condivisi. Il lancio europeo di Where Winds Meet conferma un trend già chiaro: quello di un gioco che sta riscuotendo grand successo a livello globale. 

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta