.jpg)
Come ogni anno, si sono tenuti i Webboh Awards, ideati dal noto sito web che rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti i content creator e per le giovani generazioni. Siete pronti a scoprire chi sono gli influencer più apprezzati di quest’anno?
Webboh ha premiato ben 17 content creator che si stanno affermando nel mondo dei social creando contenuti originali e unici, in grado diventare virali e di riunire una community di follower.
Leggi anche:
- Chi ha vinto LOL Talent Show?
- Amici, puntata del 10 marzo 2024: ospiti, news e anticipazioni
- I 5 libri di tendenza su Booktok primavera 2024
Webboh Awards 2024
Ogni anno Webboh.it si impegna per scoprire e premiare i content creator e gli influencer più amati del momento dagli utenti social. Sono proprio questi ultimi a votare i propri account preferiti su Webboh. Dal momento dell’apertura delle votazioni, avvenuta lo scorso 12 febbraio, ognuno è stato libero di esprimere la propria preferenza e adesso siamo finalmente a conoscenza dei vincitori dei Webboh Awards 2024. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Fabrique a Milano ed è stata trasmessa per intero in diretta su Instagram. Ma chi sono i vincitori della quinta edizione degli “Oscar” dei social?
I vincitori di questa edizione
Partiamo subito con la Rivelazione dell’anno, categoria che ha visto trionfare Giulia Berettini, conosciuta sui social come “acapodelglobo” e che in pochissimo tempo è riuscita a catturare l’attenzione di tantissimi follower su TikTok. Il premio Top Creator è stato invece assegnato a Ale Della Giusta mentre quello di Best TikTok Creator è stato vinto da Alice Perego.
Durante i Webboh Awords si parla anche d’amore e il premio Couple of The Year è stato assegnato ad Alice Muzza e Luca Campolunghi, che con la loro storia hanno fatto innamorare l’intero web. A trionfare nella categoria di Best Beauty Creator, per il secondo anno di fila, è stata Arianne Make-up; mentre a ricevere il premio come Best Fashion Creator è stata Federica Scagnetta.
Gianmarco Zagato ha trionfato come Best Youtuber, mentre Il Rosso è stato intitolato Best Streamer. Per la categoria Best Teen Idol ad aggiudicarsi il premio tra le donne è stata Lisa Lucchetti, mentre tra gli uomini Matteo Robert.
Ben due premi sono stati assegnati a Rita QueenJ che ha trionfato sia al Fanta Webboh Awards, sia nella categoria Best Creator Comedy (female), che invece per quanto riguarda gli uomini è stata vinta da Daniele Cabras, reduce dalla sua partecipazione al Prima Festival di Sanremo 2024.
Il titolo di Drama Legend è stato assegnato a Gaia Bianchi, mentre quello di Out of Drama è stato vinto da Allydollina, che si è fatta notare senza farsi coinvolgere in pettegolezzi o dissing.
Cara si è invece aggiudicata la categoria Best Meme con il suo intercalare “Zeetta”, che è diventato virale a tal punto da spingerla a scriverci una canzone; mentre il premio Best Value, assegnato a chi si serve dei social per condividere messaggi importanti, è stato vinto da Valeria Vedovatti. Infine, il premio come Best Food Creator è stato consegnato alla coppia “2foodfitlovers”. Il duo composto da Raffaele e Caterina ha dimostrato come si possano mangiare piatti gustosi, senza dover rinunciare alla dieta.