
Tra thriller mozzafiato, saghe che continuano ad affascinare, libri gialli, rosa e tanto altro, è possibile trovare l'ispirazione per la prossima lettura da affrontare. Preparati a immergerti in una lista di letture avvincenti e popolari che sicuramente non vorrai perdere. Ecco i cinque libri più gettonati su Booktok per la primavera 2024.
-
Leggi anche:
- Il film candidato all'Oscar per l'Italia è Io Capitano di Garrone
- Tutte le nomination agli Oscar 2024
- Se ti è piaciuto Black Mirror dovresti vedere anche…
- "Fidanzati dell'inverno - L’Attraversaspecchi”: cosa ne pensiamo della saga virale sul BookTok
"Iron Flame" di Rebecca Yarros
Uscito a fine gennaio 2024, Iron Flame di Rebecca Yarros è il secondo romanzo fantasy young adult di quella che si preannuncia essere un'avvincente saga ambientata in un mondo in cui i draghi esistono e sono cavalcati da guerrieri d'élite.Iron Flame è dunque il sequel di Fourth Wing, e riprende la storia della giovane protagonista Violet Sorrengail, che dopo aver superato le sfide dell'Accademia militare di Basgiath, si ritrovano alle prese con quella che sembra a tutti gli effetti una seconda rivolta a meno di 20 anni dall'ultima che ha dilaniato il Regno di Navarra.
La narrazione dunque entra nel vivo e mostra ciò che c'è oltre i confini del regno e che l'elite al potere non vuole che venga scoperto dai civili e dai cavalieri. Ma il segreto sta ormai per essere rivelato, e Violet avrà un ruolo fondamentale in tutta la faccenda.
In questo sequel, però, oltre all'azione, proprio come avviene già nel primo libro, c'è anche spazio per la romance. La relazione tra Violet e Xaden si approfondisce, e i due protagonisti dovranno affrontare nuove sfide insieme.
"Il contratto. The deal" di Elle Kennedy
La protagonista del libro è Hannah Wells, una studentessa esemplare, si distingue per la sua intelligenza, ma la sua discrezione non le garantisce alcuna popolarità. Tuttavia, quando si infatua del ragazzo più attraente della scuola, si trova di fronte a un dilemma: lui nemmeno sa chi sia.Come fare per catturare la sua attenzione? Garrett Graham, noto ribelle e stella dell'hockey, è acclamato per le sue gesta sul campo di gioco, ma i suoi bassi voti rischiano di compromettere il suo futuro sportivo. Deciso a migliorare le sue prestazioni accademiche per realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista, Garrett cerca aiuto.
Qui entra in gioco Hannah, che accetta di essere la sua tutor fino alla fine dell'anno in cambio di una favorevole esposizione sociale: Garrett farà finta di uscire con lei per aumentare la sua popolarità. E quando un bacio pubblico tra i due sembra trasformare il loro accordo in qualcosa di autentico, le cose prendono una piega inaspettata.
"Wildfire" di Hannah Grace
Il romanzo si apre durante la festa di chiusura dell'anno accademico a Maple Hills, Russ Callaghan e Aurora Roberts si trovano coinvolti in un gioco alcolico che li porta a condividere una notte di passione. Tuttavia, al risveglio, Aurora se ne va senza nemmeno rivelare il suo nome completo, lasciando Russ a chiedersi cosa sia successo.Il destino, però, ha in serbo per loro un'altra sorpresa: si ritrovano entrambi al campo estivo, dove cercano rifugio dalle complicazioni delle loro vite quotidiane. Russ cerca di evadere dalle ombre del passato legate alla dipendenza dal gioco d'azzardo di suo padre, mentre Aurora è stanca di sentirsi trascurata e di essere considerata un'outsider nella sua famiglia.
Nonostante la regola del campo che proibisce qualsiasi coinvolgimento romantico tra il personale, Russ rischia di infrangerla per Aurora, ma scopre presto che lei non è estranea a disobbedire alle regole. Ora, devono trovare un modo per gestire la loro attrazione crescente mentre affrontano le sfide continue che si parano loro davanti.
"La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas
"La corte di rose e spine" è il primo romanzo della serie fantasy young adult scritta da Sarah J. Maas, pubblicata nel 2015. La storia è ambientata in un mondo fantasy ricco di magia, intrighi e avventura.Il romanzo segue la vita di Feyre Archeron, una giovane cacciatrice che vive in povertà insieme alla sua famiglia. Il suo destino prende una svolta inaspettata quando uccide un lupo nel bosco, solo per scoprire che l'animale era in realtà un licantropo, una creatura fatata. Di conseguenza, Feyre viene portata via dal suo villaggio e trasportata nel regno fatato di Prythian per scontare la sua azione.
Nel regno di Prythian, Feyre si ritrova coinvolta in un mondo di magia, intrighi politici e creature fatate, inclusi elfi, fate e licantropi. Viene ospitata nel castello di Tamlin, un Fae dalle sembianze di un uomo, dietro una maschera che nasconde la sua vera natura. Man mano che trascorre del tempo nel regno fatato, Feyre scopre che non tutto è come sembra e che le minacce per lei e per il regno sono molto più grandi di quanto avesse mai immaginato.
"La corte di rose e spine" mescola abilmente elementi di romance, fantasy e avventura. La trama è ricca di colpi di scena, misteri e personaggi complessi che catturano l'attenzione del lettore. Il libro ha ricevuto elogi per il suo mondo intricato, la sua narrazione coinvolgente e il suo sviluppo dei personaggi. È diventato un bestseller internazionale e ha generato una serie di seguiti, espandendo ulteriormente l'universo creato da Sarah J. Maas.
"Crescent City – La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas
Continuando quindi con le saghe, troviamo anche "Crescent City – La casa di terra e sangue", un romanzo fantasy scritto da Sarah J. Maas, pubblicato nel 2020. È il primo libro della serie "Crescent City".Il romanzo è ambientato nella città di Lunathion, conosciuta anche come Crescent City, un luogo magico e affascinante popolato da una varietà di creature soprannaturali, tra cui angeli, demoni, vampiri e lupi mannari. La storia segue la protagonista principale, Bryce Quinlan, una giovane donna con un passato oscuro e misterioso.
Bryce vive una vita caotica e spensierata, immersa nella vita notturna di Crescent City. Tutto cambia quando viene coinvolta in un brutale omicidio che colpisce una persona cara. Determinata a vendicarsi, Bryce si unisce a Hunt Athalar, un angelo caduto che lavora come assassino per gli Arcanisti, un'organizzazione governativa incaricata di mantenere l'ordine a Crescent City.
Insieme, Bryce e Hunt si immergono in un mondo di segreti, intrighi politici e magia oscura, mentre cercano di risolvere il mistero dietro gli omicidi e proteggere la città da una minaccia imminente. Lungo il cammino, affrontano sfide difficili, scoprono legami inaspettati e devono fare i conti con i propri demoni interiori.
Il romanzo è ampiamente elogiato sul BookTok per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione dettagliata. Sarah J. Maas crea un universo ricco e complesso, popolato da una vasta gamma di creature soprannaturali e dotato di una mitologia affascinante.