
Per Jannik Sinner la strada verso il secondo Slam stagionale continua. Il numero uno al mondo si è imposto sul rivale Daniil Medvedev in quattro set, conquistando la prima semifinale in carriera agli Us Open di New York.
Il talento altoatesino parte forte, ma si fa rimontare nel secondo set dal russo: alla fine Sinner riesce a spuntarla in un match al cardiopalma.Adesso, lo attende la semifinale contro Draper: vediamo gli highlights della gara tra Sinner e Medvedev e quando si giocherà la gara tra l'altoatesino e il britannico.
Sinner-Medvedev: gli highlights della sfida
La sfida numero tredici tra i due astri del tennis comincia in discesa per l'altoatesino che ha palle break quasi ogni turno di battuta. Al terzo game Medvedev cede la battuta, ed è lì che Sinner vola sul 5-2, per poi chiudere al servizio il parziale per 6-2. Anche in apertura di secondo set Sinner ha una palla break ma il russo riesce a salvarsi e, a sua volta, strappa la battuta al numero uno al mondo, salendo sul 2-0. Il russo diventa sempre più aggressivo, spingendo Sinner lontano dalla linea di fondo, e consolida il break: prima 4-0, poi 5-0. Per Sinner il secondo set sembra già chiuso: riesce a evitare il bagel ma cede per 1-6.
Il terzo set vede un Sinner decisamente più convinto: prima strappa il servizio a Medvedev portandosi sul 2-0, poi consolida il vantaggio, 3-0. Medvedev rischia il bagel ma riesce ad annullare tre set point, anche se poi dovrà arrendersi finendo il 3° parziale con 6-1. Dopo un'ora e quarantacinque minuti di gioco c'è grande equilibrio: Jannik è avanti nel punteggio ma non arriva a palla break, sudando non poco nelle fase finali. Prima 4-3, Sinner soffre e consolida il vantaggio, 5-3 e chiude poi con 6-4.
Us Open 2024, quando si gioca la semifinale tra Sinner e Draper
Adesso Jannik Sinner è atteso dalla semifinale contro Jack Draper, numero 25 al mondo e vera rivelazione degli Us Open 2024. La sfida si giocherà il 6 settembre ma l'orario non è ancora noto. Di certo, si potrà seguire in diretta TV da SuperTennis - canale 64 del digitale terrestre e canale 212 del bouquet Sky - da Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204), ma anche in streaming previo abbonamento su SuperTenniX, NOW e SkyGo.