The Umbrella Academy: curiosità e anticipazioni sulla stagione 2

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
soft skills

Il 15 febbraio su Netflix ha debuttato la prima stagione della nuova serie, targata proprio Netflix, The Umbrella Academy. La serie inizia con un singolare avvenimento: il 1 ottobre 1989, 43 donne, in tutto il mondo, partoriscono, la singolarità in questo sta nel fatto che tutte queste donne non erano incinta all'inizio della giornata. La serie racconta quindi le vicende di 6 di questi ragazzi speciali, riuniti da un eccentrico miliardario.
La serie è stata accolta in modo estremamente positivo sia dalla critica che dal pubblico, facendo rilevare un boom di visualizzazioni su Netflix, al punto da far vociferare già il rinnovo per una seconda stagione a meno di un mese dall’uscita della prima.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme le curiosità più interessanti che ti invoglieranno a iniziare questa bellissima serie tv.

Le 8 curiosità su The Umbrella Academy


  1. La serie è tratta da un fumetto uscito nel 2007 composta da tre capitoli, due dei quali oggetto della prima stagione.
  2. L’ideatore dei fumetti dai quali è stata tratta la serie è Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance.
  3. La serie è molto fedele ai fumetti, al punto che per le prossime stagione, anche se i fumetti tarderanno ad arrivare, Gerard ha già dato indicazioni agli sceneggiatori sul continuo della storia.
  4. Quasi tutti gli attori della serie sono giovani ed esordienti, tranne Ellen Page, già vista in film come 'Inception' e 'X-Men - Giorni di un futuro passato', che interpreta un personaggio molto enigmatico.
  5. Il nome Umbrella Academy sta a indicare che questi ragazzi protagonisti della serie hanno la funzione di ‘ombrello’ per proteggere il mondo dal male.
  6. Questi 6 ragazzi protagonisti sono stati adottati dal miliardario Sir Reginald Hargreeves che quindi forma insieme a loro, a un robot donna e una scimmia maggiordomo, una delle famiglie più disfunzionali mai viste sul piccolo schermo, unita loro malgrado da un legame inspiegabile anche dai protagonisti stessi.
  7. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 71%, risultato di debutto molto positivo.
  8. Il 24 gennaio 2019 è stato pubblicato il primo trailer ufficiale della prima stagione, accompagnato da una cover del brano di Simon & Garfunkel A Hazy Shade of Winter realizzata dallo stesso Gerard Way.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta