3 min lettura
ucraina - italia quando si gioca e come vederlaCon la gara contro la Macedonia del Nord ormai in cassaforte, tra gli azzurri del calcio e la qualificazione al prossimo Europeo 2024 si frappone solo l'Ucraina.

La gara contro la compagine allenata da Rebrov sarà fondamentale per strappare il pass per il prossimo torneo continentale. Ma questa volta i giocatori di Spalletti potranno contare su due risultati utili su tre. Vediamo insieme a che ora scenderanno in campo le due nazionali e dove potere vedere il match in Tv.

Ucraina – Italia: quando si gioca e dove vederla in Tv

In caso di vittoria, o anche solo di pareggio, l'Italia di Luciano Spalletti accederebbe matematicamente alla fase finale del prossimo Europeo. La classifica del gruppo C vede infatti Italia e Ucraina appaiate a quota 13 punti. La sfida di questa sera, in programma in quel di Leverkusen, sarà quindi cruciale in ottica qualificazione. Le squadre scenderanno in campo alle 20:45 e la partita verrà trasmessa in diretta su Rai1. In alternativa si potrà seguire la gara anche in streaming, sulla piattaforma RaiPlay.

Le probabili formazioni di Ucraina – Italia

Turnover massiccio per l'Italia dopo la trionfante gara contro la Macedonia del Nord. Ad annunciarlo è stato il C.T. Luciano Spalletti, nella conferenza pre-partita, durante la quale ha affermato: ”Questo è uno di quei giorni che ti faranno dire che i miei giorni li ho vissuti, oppure possono diventare rimpianti o rimorsi. Una partita così crea pressione, ma queste sono soprattutto grandi opportunità e niente può limitare la nostra voglia matta di andare a difendere il titolo europeo. Noi siamo quelli là e abbiamo il dovere di andare a difenderlo. Molti nostri giocatori sanno che fatica è costato quel titolo, quindi ci faremo trovare pronti".

Quella di stasera sarà dunque una sfida delicata, da non prendere alla leggera. In palio c'è molto e per questo motivo Spalletti ha annunciato 4-5 cambi di formazione. Ecco le probabili formazioni della gara di questa sera:

  • Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Ct: Rebrov
  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Cristante, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti
  • Data pubblicazione 20 Novembre 2023, Ore 10:21 Data aggiornamento 20 Novembre 2023, Ore 10:25
    Skuola | TV
    E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

    Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

    Segui la diretta