4' di lettura 4' di lettura
muschio selvaggioNo, purtroppo la lite che ha messo fine all’amicizia e alla collaborazione lavorativa tra Fedez e Luis Sal non si è risolta. È stato proprio quest’ultimo a intervenire sui social per smentire le notizie diffuse dal settimanale ‘Chi’ e che ben presto hanno fatto il giro del web.

Fonte foto: Muschio Selvaggio Instagram

Le indiscrezioni circolate rivelavano come le ostilità tra il rapper e il content creator bolognese fossero finalmente cessate a seguito del raggiungimento di un accordo economico e di un patto di riservatezza. In realtà, come dichiarato dallo youtuber, i due sarebbero ancora coinvolti in un’azione legale intentata da Fedez.

Cosa è successo tra Fedez e Luis

Da diversi anni il cantante e il content creator erano legati da un profondo rapporto di amicizia e spesso sui social si mostravano fianco a fianco come migliori amici. Nel 2020 i due hanno deciso di concentrarsi insieme ad un nuovo progetto, Muschio Selvaggio, un podcast dedicato a temi di attualità, cultura e società. Il programma, visibile anche su YouTube, vanta la partecipazione di ospiti d’eccezione, diversi ad ogni puntata, tra cui Alessandro Barbero, Fiorello, Enrico Mentana e Mara Maionchi. Nel corso del 2023, però, Luis non è più apparso nel podcast e a giugno, dopo una serie di frecciatine e repliche che i due colleghi si sono scambiati pubblicamente sui social, ha deciso di abbandonare definitivamente il progetto.

Il post di Luis Sal

Vista la facilità della diffusione delle indiscrezioni, Luis Sal si è sentito in dovere di intervenire personalmente per porre un freno a queste false voci. Lo youtuber bolognese ha quindi pubblicato un post tramite il profilo ufficiale di Muschio Selvaggio, il podcast che conduceva assieme a Fedez. Prima un suo selfie divertente e poi lo screenshot con i titoli di articoli pubblicati da diverse testate giornalistiche che avevano riportato le indiscrezioni. Nella descrizione del post si legge: “Ciao muschietti selvaggi, piccolo aggiornamento dato che stanno uscendo vari articoli sui giornali: non c’è stato alcun accordo, tantomeno di riservatezza, ed anzi stiamo in causa (fatta da Federico) e mi sto difendendo.

La smentita di Fedez

Anche Fedez è intervenuto in merito alla questione, sempre tramite l’account Instagram ufficiale di Muschio Selvaggio, ma stavolta con un video pubblicato sulle stories. “Confermo - ha dichiarato il rapper - non c'è nessun accordo di riservatezza, non c'è nulla. E quando c'è una società al 50% tendenzialmente le cose si risolvono davanti a un giudice, almeno fra adulti”.

I commenti di Fedez

Recentemente il rapper milanese, che continua a condurre il podcast assieme a Davide Marra, ha fatto discutere per alcuni commenti taglienti lanciati nel corso della puntata di Muschio Selvaggio in cui era presente come ospite il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. “Questo programma si fa senza soldi, anzi, a volte li guadagna anche chi non lo fa.” ha affermato Fedez alludendo a quanto avvenuto con Luis. E poi ancora: “Allora voglio dire una cosa: voglio ringraziare Davide Marra perché avere al mio fianco una persona che lavora è incredibile, grazie. Non succede sempre.