
Il ragazzo, classe 1999, si dice felice ed orgoglioso di partecipare alla competizione e portare la sua musica a un pubblico così ampio: “Un sogno che mai avrei pensato potesse realizzarsi”.
Se stai cercando la canzone di un altro artista in gara, clicca sul link per accedere alla lista completa di tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2023.
-
Leggi anche:
- Cause perse di Sethu, il testo della canzone di Sanremo 2023
- Un bel viaggio degli Articolo 31, il testo della canzone di Sanremo 2023
- Mare di guai di Ariete, il testo della canzone di Sanremo 2023
- FantaSanremo 2023 SAnREMO BOCCIATI, l'unica Lega degli studenti! Scopri come partecipare
Testo di “Stupido” di Will Sanremo 2023
La nostra storia non è andata come pensi tuti mentirei se ti dicessi non ti penso più
io in verità mi sono perso
per me sei il mare aperto
e l’odio è una corrente che ci tira giù
ti chiedo scusa se poi annego in una lacrima
ma non riesco a voltare pagina
Parole parole non bastano, siamo occasioni che passano,
siamo dolori che canterò, so che se torni non basterò
Siamo ferite che ballano, io non sopporto chi parla no,
siamo dolori che canterò e so che se torni non basterò
Ma a volte io mi sento stupido
volevo tutto il pianeta stringerlo in una mano
volevo fare il poeta, ora l’essere umano
e divento pure un po’ banale
come dirti che se non ci sei non so che fare
e poi ti chiamo subito
ma dubito che tu voglia rispondermi
ora che non sei più parte di me
Ora mi chiedo che cosa farai da grande
Ormai ti vedo andare sempre più distante da me
E so che forse tu lo trovi divertente, ma non mi è rimasto niente,
Se non qualche ricordo di noi
Il tempo può andare all’indietro se vuoi
anche se
Parole parole non bastano, siamo occasioni che passano
siamo dolori che canterò, so che se torni non basterò
Siamo ferite che ballano, io non sopporto chi parla no,
siamo dolori che canterò e so che se torni non basterò
Ma a volte io mi sento stupido
volevo tutto il pianeta stringerlo in una mano
volevo fare il poeta, ora l’essere umano
e divento pure un po’ banale
come dirti che se non ci sei non so che fare
e poi ti chiamo subito
che tu voglia rispondermi
ora che non sei più parte di me
e a volte io mi sento stupido, ma ruberò le lacrime che ti porta via il vento
lo sai io come mi sento, perché so che mi senti, nel pieno della notte
mi tremerà la voce, darò la colpa al freddo
e non tornerò
E divento pure un po’ banale
come dirti che se non ci sei non so che fare
e poi ti chiamo subito
ma dubito che tu voglia rispondermi
ora che non sei più parte di me
Significato di “Stupido” di WIll Sanremo 2023
Come riportato da 'All Music Italia', in questo modo Will racconta del suo brano in gara al Festival di Sanremo 2023: “Stupido è un brano in cui tutti si possono ritrovare. A molti di noi è infatti capitato almeno una volta nella vita di sentirsi stupidi, facendo delle cose stupide anche per amore. Il tema principale di stupido ruota attorno alle molteplici declinazioni e sfaccettature dell’amore, inteso nella sua accezione più universale. Il brano racconta di storie e intrecci d’amore in cui ci siamo persi e ritrovati, quell’amore che, proprio per le emozioni di cui ti nutre in alcuni momenti della giornata quando ti fermi a pensare ti fa sentire ‘piccolo’ e in altri ti fa sentire un ‘gigante’”.Per Will il momento migliore per ascoltare il brano è a fine giornata. “Ogni giorno si vivono emozioni forti che in qualche modo ti segnano e che ti porti nei pensieri fino a tarda notte. È proprio in questi momenti in cui ti scorrono davanti le immagini della quotidianità che il brano trova la sua massima espressione. Stupido vuole anche essere uno slogan: non bisogna avere paura di esternare le proprie emozioni e fragilità, l’importante è sempre agire in maniera autentica e vera anche se in alcuni momenti possiamo sembrare degli stupidi”.
Conclude il cantante: “Anche la fine di una relazione di qualsiasi natura in cui l’amore è protagonista porta con sé ferite, dolori e cicatrici difficili da ricostruire, e nonostante spesso mentiamo a noi stessi facendo gli stupidi, voltare pagina non è mai facile”.
Chi è Will, il giovane concorrente di Sanremo 2023
William Busetti, in arte Will, nasce nel 1999 a Vittorio Veneto, un comune in provincia di Treviso, in Veneto. È attratto dalla musica fin da piccolo, una passione che crescerà soprattutto durante gli anni del liceo. È proprio in questo periodo che il giovane artista inizia a scrivere le sue prime canzoni, anche per fuggire dalla monotonia della vita di provincia.Nel 2020 partecipa alla quattordicesima edizione di X Factor, venendo eliminato alla fase Bootcamp. Ma questo non ha fermato il successo del brano portato in gara, “Estate”, ormai certificato disco di platino.
A poco più di 20 anni, Will si è fatto notare contando solo sulle proprie forze. Le sue caratteristiche lo rendono unico ed estremamente interessante, data la sua versatilità e la sua capacità di muoversi agevolmente tra stili e generi diversi. Will sta a poco a poco raggiungendo il successo, ma senza perdere la direzione: la sua ricerca musicale, mai scontata o banale, continua a far parlare di sé. Il cantante, ancora giovanissimo, già gode di una certa riconoscibilità nel panorama musicale italiano. Sentiremo di certo parlare di lui.
FantaSanremo 2023: come iscriversi e giocare con SAnREMO BOCCIATI, l'unica Lega degli studenti!
Ormai si sa, non c'è Sanremo senza FantaSanremo, il gioco basato su tutto quello che succede durante le serate del Festival, minuto per minuto. Quindi cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Come fare ad arrivare primo tra tutti gli studenti d'Italia giocando al FantSannremo? Ovviamente, partecipando all'unica Lega creata apposta per gli studenti da Skuola.net | Ripetizioni.
Prima di tutto, però, dovrai collegarti al sito FantaSanremo.com e iscriverti inserendo un nome utente e una password. A questo punto, potrai iniziare: è obbligatorio formare una squadra per il "Campionato Mondiale" che include tutti gli iscritti al FantaSanremo. Potrai scegliere cinque artisti e, tra loro, un capitano, che avrà punteggio doppio alla finale (ma anche penalità doppie). Attenzione, però, hai a disposizione solo 100 baudi (la "moneta" del FantaSanremo) per "acquistare" ogni componente della tua squadra. Clicca qui per la guida completa.
Potrai dar vita ad un massimo di altre quattro squadre per partecipare ad altrettante leghe, già esistenti o da te create. Sbizzarrisciti con i nomi buffi per le tue squadre del FantaSanremo, fa parte del gioco!
È qui che arriva il momento di partecipare a SAnREMO BOCCIATI di Skuola.net | Ripetizioni: vogliamo giocare con tutti gli studenti d'Italia e di tutte le età (e perché no, anche con tutti gli ex che si sentono ancora studenti "nel cuore"). Per iscriverti c'è tempo fino alle ore 23:59 del 6 febbraio 2023. Clicca sul bottone qui sotto e inizia il divertimento!