
La cantante porterà sul palco dell’ariston il brano intitolato “Egoista”, che vede la firma di Shari Noioso, Luciano Fenudi, Riccardo Puddu e Maurizio Pisciottu (Salmo). La canzone parla del rischio di essere egoisti in amore pur di non restare soli. Durante la serata delle cover Shari sarà sul palco con Salmo, con cui canterà un medley dei successi di Zucchero. Se stai cercando la canzone di un altro artista in gara, clicca sul link per accedere alla lista completa di tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2023.
-
Leggi anche:
- Splash di Colapesce e Dimartino, il testo della canzone di Sanremo 2023
- Un bel viaggio degli Articolo 31, il testo della canzone di Sanremo 2023
- Mare di guai di Ariete, il testo della canzone di Sanremo 2023
- FantaSanremo 2023 SAnREMO BOCCIATI, l'unica Lega degli studenti! Scopri come partecipare
Testo di “Egoista” di Shari Sanremo 2023
Forse vorrei una ragazza normaleChe mi guardi e mi sorrida mentre le scrivo canzoni d’amore
forse vorrei qualcuno da idealizzare
che mi tenga a posto il cuore
mentre svuoto la mente e forse
forse vorrei un uomo che mi ascolti
parlare dei problemi e dei posti in cui vorrei abitare
forse vorrei
solo qualcuno d’amare
per poi fargli del male
ci fossi tu qua con me
mi sentirei un po’ meno egoista
mentre stappo sta birra che sa di the
tu qua con me saresti un po’ meno egoista
prendi in mano la vita un po’ com’è
e sali
sali per la montagna dei miei pensieri e arrivi in cima
ti sembra normale guardarmi così
che neanche mi accorgo e sei dentro i miei jeans
e il weekend passato l’ho passato in prima fila
dal divano osservavo in silenzio la vita crollarmi davanti
cerco di distrarmi
ma mi perdo il film
siamo distanti
voci sognanti
diventano addii
ho bisogno di qualcuno
per sollevarmi se mi chiudo
non mi servisse più il tuo aiuto
ti avrei mandato già a fanculo
odio chi non ha mai amato ma dice di averlo fatto (come te)
odio chi non prova niente e poi gioca col cuore di un altro (come te)
ci fossi tu qua con me
mi sentirei un po’ meno egoista
mentre stappo sta birra che sa di the
tu qua con me saresti un po’ meno egoista
prendi in mano la vita un po’ com’è
e sali
sali per la montagna dei miei pensieri e arrivi in cima
Forse vorrei, vorrei, vorrei, vorrei
Ci fossi tu qua con me mi sentirei un po’ meno egoista, egoista
Forse vorrei, vorrei, vorrei, vorrei
Ci fossi tu qua con me mi sentirei un po’ meno egoista, egoista
Significato di “Egoista” di Shari Sanremo 2023
Nel brano si ritrovano tutti gli stilemi musicali che caratterizzano l’arte di Shari, con la sua voce che passa dalle sonorità soul al pop con influenze urban. “Egoista” tratta del rischio di comportarsi da egoisti in amore per non sentirsi soli. Come riporta 'All Music Italia', la cantante lo identifica come il brano che l'ha risvegliata: “Egoista è nato una sera d’estate. Da un po’ di tempo ero bloccata, non riuscivo a scrivere, poi all’improvviso le parole sono uscite da sole. Mia sorella mi ha dato la carica che mi serviva per farlo ascoltare anche in studio. È piaciuto molto, lo abbiamo prodotto ed è diventata la canzone che presto ascolterete tutti. Sono molto legata a questo brano perché mi ha risvegliata”.
Chi è Shari, uno dei concorrenti di Sanremo 2023
Shari Noioso, in arte semplicemente Shari, nasce nel 2002 a Monfalcone per poi trasferirsi a Udine all’età di 10 anni. Fin da piccola comincia a studiare pianoforte e canto distinguendosi per la sua voce ricca di sfumature. Iniza presto a muovere i suoi passi nella musica, quando nel 2015, appena tredicenne, partecipa al talent show Tu sì que vales portando la sua interpretazione di “The sound of Silence” di Simon & Garfunkel, inserita poi nel suo primo EP. In seguito, nel 2016, pubblica il suo singolo in inglese “Don’t you run”. A soli 17 anni partecipa a Sanremo Giovani dove si esibisce con la canzone “Stella”. Compare nell’album di Salmo Flop, nella traccia “L’angelo caduto”, brano che funge da trampolino e che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Il 2021 è la volta di “Follia”, brano prodotto da Salmo, e il 2021 vede la pubblicazione di “No One Else” di Dj Treeplo (alias di Salmo) con Shari. Il 2022 escono altri due singoli, “Un altro giro” e “Lo detesto”, e a luglio Shari pubblica il suo primo EP, Fake Music, che al suo interno conta 4 brani in inglese.
FantaSanremo 2023: come iscriversi e giocare con SAnREMO BOCCIATI, l'unica Lega degli studenti!
Ormai si sa, non c'è Sanremo senza FantaSanremo, il gioco basato su tutto quello che succede durante le serate del Festival, minuto per minuto. Quindi cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Come fare ad arrivare primo tra tutti gli studenti d'Italia giocando al FantSannremo? Ovviamente, partecipando all'unica Lega creata apposta per gli studenti da Skuola.net | Ripetizioni.
Prima di tutto, però, dovrai collegarti al sito FantaSanremo.com e iscriverti inserendo un nome utente e una password. A questo punto, potrai iniziare: è obbligatorio formare una squadra per il "Campionato Mondiale" che include tutti gli iscritti al FantaSanremo. Potrai scegliere cinque artisti e, tra loro, un capitano, che avrà punteggio doppio alla finale (ma anche penalità doppie). Attenzione, però, hai a disposizione solo 100 baudi (la "moneta" del FantaSanremo) per "acquistare" ogni componente della tua squadra. Clicca qui per la guida completa.
Potrai dar vita ad un massimo di altre quattro squadre per partecipare ad altrettante leghe, già esistenti o da te create. Sbizzarrisciti con i nomi buffi per le tue squadre del FantaSanremo, fa parte del gioco!
È qui che arriva il momento di partecipare a SAnREMO BOCCIATI di Skuola.net | Ripetizioni: vogliamo giocare con tutti gli studenti d'Italia e di tutte le età (e perché no, anche con tutti gli ex che si sentono ancora studenti "nel cuore"). Per iscriverti c'è tempo fino alle ore 23:59 del 6 febbraio 2023. Clicca sul bottone qui sotto e inizia il divertimento!