L'attesa sta ormai per finire: tra non molto andrà in scena il Torneo ATP500 di Tennis in programma a Barcellona. In questo mese, infatti, hanno preso il via diversi tornei sulla terra rossa, tra cui i recenti 'Masters1000' di Montecarlo.
Ancora una volta sono pronti a scendere in campo i migliori al mondo tra cui Alcaraz e il ritrovato Djokovic. Proprio il serbo è tra i più attesi, lontano dai campi della terra rossa da diverso tempo. E, adesso, con il passo falso di Alcaraz a Miam Djokovic punta a tornare protagonista al prossimo ATP500 di Barcellona.
Vediamo allora quando inizierà il torneo.
ATP500 Barcellona: quando iniziano
A causa dell'obbligo vaccinale, Novak Djokovic non ha potuto partecipare ai tornei americani. L'assenza ha quasi giovato al serbo che – grazie alla vittoria di Sinner su Alcaraz a Miami – è tornato primo al mondo nella classifica ATP. Adesso potrà difendere il primato riconquistato sul campo, prima a Barcellona poi, in estate, oltreoceano,
approfittando della scadenza dell'obbligo vaccinale. Al momento il presente invita il serbo a concentrarsi sul torneo spagnolo, dove non sono esclusi colpi di scena come quelli a cui abbiamo assistito a Miami. Non resta che attendere il prossimo 19 aprile,
data di inizio degli ATP500 di Barcellona: il torneo si protrarrà fino al 25 aprile.Ma è appena l'inizio. L'estate vedrà infatti andare in scena diverse tappe ATP e Masters 1000, tra cui quelli di Toronto e Cincinnati. Tra agosto e settembre poi si torna lì dove la stagione tennistica inizia: gli US Open, in programma tra il 28 agosto e il 10 settembre.