Chiara Galgano
Autore
Stranger Things spin off

Ora che stiamo per mettere un punto alla serie principale, i fratelli Duffer hanno confermato che l’universo di Stranger Things è finalmente pronto ad ampliarsi. Dopo il romanzo su Nancy Wheeler, la serie animata Tales from ‘85 e varie speculazioni, lo spin-off live action di Stranger Things sarebbe ufficialmente in lavorazione.

Ecco cosa sappiamo.

Indice:

  1. Spin-off di Stranger Things: di cosa si tratta
  2. Un membro del cast potrebbe aver intuito qualcosa
  3. Lo spin-off non sarà ambientato negli anni ‘80
  4. La serie è già in lavorazione

Spin-off di Stranger Things: di cosa si tratta

Attualmente il nuovo progetto legato al franchise di Stranger Things è ancora avvolto nel mistero ma, nonostante la riservatezza dei fratelli Duffer, i creatori della serie hanno anticipato qualcosa. “L’idea dello spin-off è qualcosa che io e Ross abbiamo concepito insieme e che ci entusiasma moltissimo.

È piuttosto diverso da Stranger Things” ha dichiarato Matt Duffer in un’intervista rilasciata a ‘Variety’.

Si tratta di una storia completamente originale che non avrà nulla a che fare con i personaggi che abbiamo conosciuto fino ad ora e che non sarà ambientata ad Hawkins.

Un membro del cast potrebbe aver intuito qualcosa

Le informazioni in merito al nuovo spin-off non sono state condivise nemmeno con i membri del cast di Stranger Things, ma pare che qualcuno abbia intuito di cosa si tratta. Finn Wolfhard, che interpreta Mike nella serie principale, potrebbe aver capito qualcosa. “Finn ha indovinato di cosa si tratta. È stato l’unico a capire”

L’attore aveva ipotizzato che lo spin-off potesse avere un’atmosfera simile a quella di Twin Peaks di David Lynch e un’ambientazione diversa dalla serie originale ma comunque legata alla mitologia del Sottosopra. Ha suggerito che la storia potrebbe riguardare un laboratorio in Russia.

Matt Duffer ha però chiarito che questa idea non corrisponde al reale progetto.

Lo spin-off non sarà ambientato negli anni ‘80

L’idea è di creare un progetto a sè ed è per questo che i fratelli Duffer hanno confermato che si lasceranno alle spalle gli anni ‘80. “Non sarà ambientato negli anni '80. Credo che con gli anni '80 abbiamo chiuso.” ha dichiarato Matt Duffer a ‘Variety’.

Cambieremo un po' le carte in tavola. Ma credo, come dice Matt, che ci sarà lo stile narrativo che è nel DNA di Stranger Things” ha aggiunto Ross Duffer.

La serie è già in lavorazione

Netflix finalmente sa di cosa si tratta e sembra che il progetto sia già in lavorazione. “Ora tutti a Netflix lo sanno. Sono molto entusiasti. Sono davvero entusiasta del team che abbiamo messo insieme, di cui non posso parlare senza rischiare di finire nei guai, ma presto pubblicheremo maggiori informazioni.

Stiamo cercando di farlo partire abbastanza velocemente. Quindi spero che accada presto.” ha dichiarato Matt Duffer a ‘Deadline’.

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta