2 min
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Notizie.com
Sorteggio piuttosto agevole

per le italiane impegnate agli ottavi di finale della Champions League 2022-2023. L'urna di Nyon ha decretato gli abbinamenti per il prossimo turno della competizione.

Tra le gare, spiccano Liverpool-Real Madrid, remake dell'ultima finale, e Paris Saint German-Bayern Monaco, gara dall'alto contenuto tecnico visti i campioni che entrambe le squadre vantano nel proprio organico. Le squadre italiane trovano sul loro cammino avversarie meno ostiche, ma non per questo da sottovalutare. Vediamo insieme gli abbinamenti di Inter, Napoli e Milan e il calendario dei prossimi ottavi di finale.

Champions League: le avversarie delle italiane e il calendario degli ottavi di finale

Nell'urna di Nyon gli azzurri di Spalletti hanno pescato l'Eintracht Francoforte

, Cenerentola del girone D, mentre l'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Porto, squadra dell'omonima città portoghese, e ormai da anni tra i protagonisti della competizione. Tra le tre è però forse il Milan a pescare l'avversario più ostico: il Tottenham di Antonio Conte ha voglia di riscatto e si presenta come un ostacolo decisamente insidioso. Le partite di andata si giocheranno il 14 e 15 febbraio e il 21 e 22 febbraio 2023, mentre il ritorno si disputerà il 7 e 8 e il 14 e 15 marzo 2023. Ecco il calendario degli ottavi di finale:

Gare di andata:

  • Milan-Tottenham – 14 febbraio
  • PSG-Bayern Monaco – 14 febbraio
  • Club Brugge-Benfica – 15 febbraio
  • Borussia Dortmund – Chelsea – 15 febbraio
  • Liverpool – Real Madrid – 21 febbraio
  • Eintracht – Napoli – 21 febbraio
  • Lipsia – Manchester City – 22 febbraio
  • Inter – Porto – 22 febbraio
  • Gare di ritorno:

  • Chelsea-Borussia Dortmund – 7 marzo
  • Benfica-Brugge – 7 marzo
  • Bayern Monaco-PSG – 8 marzo
  • Tottenham-Milan – 8 marzo
  • Porto-Inter – 14 marzo
  • Manchester City-Lipsia – 14 marzo
  • Napoli-Eintracht – 15 marzo
  • Real Madrid-Liverpool – 15 marzo
  • Skuola | TV
    Morire per il bullismo: parlano i genitori di Paolo Mendico | Intervista esclusiva

    Si può morire per il bullismo ancora nel 2025? Purtroppo sì, come scopriremo in questa puntata speciale di #sapevatelo, il format con il quale spieghiamo cose.

    Segui la diretta