5 serie TV Netflix che devi assolutamente vedere

redazione
Di redazione

netflix

Hai finito tutte le otto stagioni di Vampire Diaries e non sai cosa iniziare? Sei in uno stato di depressione per il finale della tua ultima serie e pensi che la tua vita non abbia più senso? Nessun problema, noi di Skuola.net veniamo in tuo soccorso! Ecco le 5 serie TV presenti su Netflix più popolari tra i tuoi coetanei, che ti aiuteranno a riportare su lil tuo stato d'animo!

5. Teen Wolf

Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro che lo trasforma in un licantropo, costringendolo a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. Teen drama per eccellenza, Teen Wolf è perfetto se stai cercando una serie d’azione sentimentale con influenze horror e fantasy.

teen wolf

4. Shadowhunters

Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie uscita nel 2016 rivolta ad un pubblico youngadult (YA) e tratta dall’ omonima serie di libri (scritti dall’ autrice Cassandra Clare) che ha fatto impazzire gli adolescenti di tutto il mondo. La storia ha inizio quando la neo-diciottenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, dove sanno che passeranno una nottata particolare ma non immaginano proprio quello che accadrà. I due assistono infatti ad un assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni.

shadowhunters

3. The 100

Un’apocalisse nucleare ha reso inabitabile la Terra e posto fine alla sopravvivenza del genere umano sul pianeta. Gli ultimi sopravvissuti al disastro progettano 13 stazioni spaziali su cui organizzare la fuga verso lo spazio, formando insieme la stazione spaziale dell’“Arca” per dare un nuovo futuro alla specie. Novantasette anni dopo, vengono scelti cento ragazzi e ragazze minorenni (i “100”, imprigionati nelle carceri dell’Arcache, per essere spediti sulla Terra con lo scopo di vedere se è nuovamente abitabile.Il pianeta si rivela abitabile, ma nasconde mille insidie e sorprese che minacciano la sopravvivenza dei cento. “The 100” è una serie eccezionale anche dal punto di vista della regia e del cast, composto sia da attori affermati che emergenti.Se ti piacciono le serie YA e Sci-Fi con un pizzico di romanticismo e azione “The 100” fa proprio al caso tuo.

100

2. Pretty Little Liars

Pretty Little Liars incentrata sugli eventi che si snodano attorno a quattro amiche (Aria Montgomery, Spencer Hastings, Hanna Marin, Emily Fields e Alison DiLaurentis. In occasione dell’anniversario della scomparsa di Alison, le ragazze iniziano a ricevere strani messaggi da una figura misteriosa (che si firma solamente come A.), a conoscenza di tutti i loro segreti, un tempo noti solo ad Alison. Il telefilm inizia come un teen-thriller per diventare un social-drama, trattando temi come segreti e bugie, sesso e alcol, furti e tradimenti, unendo elementi thriller, romance e high school.

pll

1. Una mamma per amica

Ultima ma non meno importante “Una mamma per amica”, la serie più “mainstream” delle cinque, incentrata sulle vite di Lorelai della figlia Rory, che si concentra sulle relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk o il presidente dell'assemblea cittadina. Una commedia “leggera” ma ricca di elementi drammatici e sentimentali, rivolta principalmente a un pubblico femminile, ma non per questo respinta da quello maschile.

una mamma per amica


Federico Argilli
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta