3' di lettura 3' di lettura
Sanremo ospitiL’appuntamento con la nuova edizione del festival della musica italiana si avvicina sempre di più e ora che conosciamo i nomi dei conduttori, che presenteranno le diverse serate, e quelli dei big, che parteciperanno alla gara, vengono svelati ulteriori dettagli.

Fonte foto: Tgcom24

Durante l’edizione delle 13.30 del Tg1 di giovedì 11 gennaio Amadeus, conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo, ha annunciato i nomi degli artisti che si esibiranno in collegamento live durante le serate dedicate alla competizione canora più importante in Italia.

L’annuncio di Amadeus

Ancora non sono finite le sorprese per questa nuova edizione del festival di Sanremo.
Ieri Amadeus ha finalmente svelato i nomi di chi si esibirà dal vivo in piazza Colombo e in collegamento con l’Ariston. Sul palco allestito in un luogo non troppo distante dal teatro, si esibiranno diversi artisti che hanno contribuito a rendere speciale la scorsa edizione del festival, regalandoci canzoni emozionanti e performance indimenticabili. L’annuncio dei nomi di chi canterà in piazza Colombo è arrivato direttamente da Amadeus che, in collegamento con il Tg1 delle 13.30 di ieri, ha svelato l'identità degli artisti selezionati per i live esterni di quest’anno.

Gli ospiti in live in piazza Colombo

La lista è ricca di autori e musicisti che ci hanno fatto sognare durante la scorsa edizione del festival e non solo.
Il primo ad esibirsi sul palco di Piazza Colombo, martedì 6 febbraio, è Lazza, che lo scorso anno si è classificato secondo con Cenere, brano che si colloca in cima alla classifica di Spotify come il più ascoltato in Italia nel 2023.
Mercoledì 7 febbraio, invece, è la volta di Rosa Chemical che, dopo aver dato scandalo l’anno scorso con una performance del suo brano Made in Italy durante la quale ha baciato appassionatamente il rapper milanese Fedez, torna a Sanremo tra le polemiche.
Giovedì 8 febbraio si esibiranno Paola e Chiara, il duo che si è riunito l’anno scorso proprio in occasione della partecipazione al festival di Sanremo 2023.
Venerdì 9 febbraio salirà sul palco Arisa, che l’edizione scorsa ha partecipato come ospite nella serata dedicata alle cover, duettando con Gianluca Grignani.
Infine, sabato 10 febbraio, il gran finale spetterà a Tananai che ha gareggiato a Sanremo 2023, classificandosi al quinto posto con Tango, una delle canzoni più amate della scorsa edizione del festival.

Gli ospiti live in nave

Amadeus aveva già rivelato i nomi dei cantanti che si esibiranno in collegamento dalla nave da crociera ormeggiata sulla costa di Sanremo. In apertura e in chiusura del festival ci sarà il rapper Tedua, mercoledì 7 sarà la volta del dj internazionale Bob Sinclar, giovedì 8 del rapper genovese Bresh e venerdì 9 del dj Gigi D’Agostino.