
Come avvenuto già lo scorso anno, il cast della serie del momento è tornato sul palco dell’Ariston, questa volta per lanciare un messaggio molto importante. Gli attori di Mare Fuori sono giunti a Sanremo direttamente dall’Istituto di Pena Minorile di Napoli per trattare il tema della violenza di genere.
Il momento in cui gli otto membri del cast della serie hanno fatto il loro ingresso sul palco ha immerso il pubblico in sala e i telespettatori in un’atmosfera seria e profonda.
Poi, però, si è trovato spazio anche per la musica e gli attori si sono abbracciati sulle note della sigla della fiction cantata da Matteo Paolillo.Leggi anche:
- Terza serata Sanremo 2024: a che ora inizia, scaletta, cantanti e ospiti
- Sanremo 2024, come votare i cantanti in gara
- Sanremo 2024, tutti i testi ufficiali delle canzoni del Festival
La riflessione contro la violenza di genere e sulle nuove parole dell’amore
Mare Fuori è una serie in cui si parla di violenza, ma anche e soprattutto di amore ed è per questo che i membri del cast hanno voluto parlare apertamente di come questi due temi non debbano mai convivere in nessuna relazione. Matteo Paolillo, Giovanna Sannino, Domenico Cuomo, Yeva Saia, Antonio d’Aquino, Francesco Panarella, Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito: otto attori della fiction si sono riuniti davanti al pubblico, pronunciando un discorso intenso e profondo contro la violenza sulle donne. Ad ognuno di loro è stata affidata una parola, ciascuna tratta dal testo scritto da Matteo Bussola sulle “nuove parole dell’amore”. Ascolta, accogli, accetta, impara, verità, accanto, no, insieme: queste le parole che gli attori hanno pronunciato sul palco dell’Ariston, spiegandone il significato e l’importanza. Una nuova educazione sentimentale contro la violenza di genere.
La sigla di Mare Fuori intonata dal cast
Amadeus ha approfittato della partecipazione del cast della serie al festival di Sanremo per ricordare l’uscita dei nuovi episodi della quarta stagione, che andranno in onda su Rai2 a partire dal 14 febbraio, mentre le prime sei puntate sono già disponibili in streaming su RaiPlay. Prima di congedare gli attori, Amadeus ha invitato Matteo Paolillo a intonare l’ormai famosissima sigla della serie. A lui si sono uniti gli altri membri del cast, che si sono raccolti in un abbraccio accompagnando il collega.