2' di lettura 2' di lettura
Sanremo 2024, body shaming su Big Mama: la Rai apre procedimento disciplinare verso un giornalista articolo
Fonte foto: Fanpage

Prima il tweet (poi rimosso), poi i guai. La Rai ha fatto sapere di avere aperto un fascicolo disciplinare verso un suo giornalista, reo di avere denigrato l'artista Big Mama – in gara a Sanremo 2024 – su 'X' (ex Twitter).


Nello specifico il giornalista, di cui non si conosce l'identità, avrebbe pensatemente insultato la cantante per via del suo aspetto fisico.

Ma non è stato il solo nella giornata di ieri a lasciarsi andare a battute di pessimo gusto. 


Leggi anche:

Big Mama e il body shaming: l'artista risponde

Con un comunicato la Tv pubblica ha reso noto che l'amministratore delegato Roberto Sergio, non "appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming". Il professionista ora rischia una sospensione immediata dall'Ordine dei Giornalisti, nonché come minimo una lettera di richiamo da parte della sua azienda. Nella stessa giornata, insieme al giornalista, è finito nei guai anche un altro suo collega della striscia d'intrattenimento di Day Time, quest'ultimo però 'colpevole' soltanto di avere criticato le autorità trentine per l'abbattimento dell'orsa M90.

Nella giornata di ieri, poi, anche Striscia la Notizia sarebbe finita al centro della polemica. Il programma di Antonio Ricci si è divertito a ironizzare sul look che Big Mama ha sfoggiato nel corso della prima serata del Festival. Nella striscia serale, infatti, il programma ha accostato alla cantante l'immagine di Ursula, del cartone animato 'La Sirenetta', prendendosi evidentemente gioco dell'aspetto fisico della cantante. La risposta dell'artista non si è fatta attendere: "Il meme su Ursula della Sirenetta? Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no".