
Quando si è sotto i riflettori, basta un video su TikTok, una performance condivisa senza filtri, per diventare facile bersaglio di cattiverie gratuite. È quello che è accaduto a Sarah Toscano, 19 anni, vincitrice di Amici 2023, che nei giorni scorsi ha ricevuto una valanga di commenti offensivi sotto un’esibizione in cui canta il suo brano Taki.
Al centro della conversazione e dei commenti di alcuni utenti, non è finita la sua voce bensì il suo corpo,
Indice
Una valanga di commenti tossici
Tra i messaggi più ripetuti: “Ma cosa le è successo?”, “Quando diventi famosa e ti invitano a troppe cene”, “Non è più lei”. Commenti che non riguardano né la performance né la musica, ma il fisico della cantante, come se il suo aspetto o il suo peso potessero diventare oggetto di dibattito pubblico.
L’eco amaro del body shaming contro Angelina Mango
A sorprendere, in positivo, per fortuna è stata la reazione dei fan. Non solo di quelli di Sarah. A intervenire sono stati, infatti, soprattutto i fan di un’altra artista che, solo pochi mesi fa, ha vissuto un’esperienza molto simile: Angelina Mango. Dopo la vittoria a Sanremo 2024, anche Angelina fu investita da giudizi feroci sul proprio corpo, ma di segno opposto: “Troppo magra”, “Sta male”, “Che le è successo?”.
“La sua storia non vi ha insegnato nulla”
Tra i commenti "positivi" al post di Sarah, molti utenti hanno richiamato esplicitamente la vicenda di Angelina, sottolineando come nulla sembri cambiato. "La sua storia non vi ha insegnato nulla, vero?". All’epoca, la cantante lucana aveva lasciato intendere quanto avesse subito la fatica emotiva nel post-Eurovision, annunciando poco dopo una pausa dalle scene, necessaria per ritrovare equilibrio.
@mida.faiconcerti sarah sei una diva veramente#sarahdiamici #perteeee @.sarahtoscano.
suono originale - mp3_droppa
Un messaggio silenzioso, ma chiaro
Sarah, per ora, non ha risposto pubblicamente alle critiche. Nessuna replica, nessun post. Solo un gesto: ha messo dei cuori rossi sotto la pubblicazione della fanpage di Angelina che la difendeva.