Sanremo 2017: promossi e bocciati della seconda serata

manliogrossi
Di manliogrossi

Sanremo 2017: promossi e bocciati della seconda serata

La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 non delude. Tanti ospiti, internazionali e non, Robbie Williams e Francesco Totti solo per citarne due, e naturalmente la musica che continua ad essere protagonista indiscussa. Così come abbiamo fatto per i big che si sono esibiti durante la prima serata, anche per quelli che hanno cantato ieri abbiamo stilato delle pagelle. Ma non solo, abbiamo chiesto anche il vostro giudizio.

Il peso dei talent

Hai fatto un talent? Allora hai certamente più possibilità di essere apprezzato dai giovani e giovanissimi. Così potremmo riassumere il risultato del sondaggio che Skuola.net ha fatto su circa 600 ragazzi e che ha avuto al centro i big che si sono esibiti nella puntata di ieri del Festival di Sanremo. Il 23% degli intervistati mette in prima posizione Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’. Segue un altro giovane vincitore di un talent, questa volta si tratta di ‘X-Factor’, Michele Bravi (16,46%). Nota ‘stonata’ del quintetto, Gigi D’Alessio (14,69%,) seguito da Chiara. La rossa, che ha la stessa provenienza di Bravi, piace al 13,45% dei partecipanti del nostro sondaggio. Chiude la fila Bianza Atzei con l’8,85% delle preferenze. I ragazzi, quindi premiano la sua voce graffiante, cosa che non ha fatto la giuria ieri. Bianca, infatti, rischia l’eliminazione.

Le nostre pagelle

Anche oggi arrivano puntuali le nostre pagelle sugli artisti, e non solo, che si sono esibiti sul palco dell’Ariston durante la seconda serata della 67esima edizione del Festival!

- Carlo Conti. Non possiamo che confermare il voto di ieri, 8.
- Maria De Filippi. Decisamente più a suo agio rispetto a ieri sera, anche sull’Ariston riesce a mantenere il suo stile, in fatto di conduzione ovviamente. Sul look, invece, siamo delusi: non si è impegnata. Voto 6.
- Bianca Atzei. Già dalle prime note si intuisce che a scrivere il brano è stato Kekko dei Modà. Nonostante la sua voce, la canzone non convince, al contrario del look. La media raggiunge un 6 (scarso).
- Marco Masini. È ormai un veterano del Festival e si vede. La sua canzone ha un bel ritmo, piace anche il suo look: voto 7.
- Nesli e Alice Paba. I due, diversi tra loro, non convincono. Forse non erano ancora pronti per un evento come Sanremo. Sul look, forse è meglio non esprimersi. Voto 5.

- Sergio Sylvestre. Intensa e cantata con una bella voce. La canzone di Sergio convince, meno il suo outfit (quasi) total black. Voto 7.
- Gigi D’Alessio. Un brano con una bella melodia, dedicato alla mamma, che fa riflettere. Voto 7.
- Michele Bravi. Il giovane cantante ispira molta tenerezza. Il suo brano sarà sicuramente molto apprezzato dai teenager, semplice e adatto il suo look. Voto 6.
- Paola Turci. La sua è una canzone che parla dell’orgoglio delle donne, forte e cantata con grinta. Da sottolineare il look decisamente sofisticato. Voto 7.
- Francesco Gabbani. Il vincitore della sezione giovani dello scorso anno porta una vera e propria ventata di allegria e leggerezza. Dalle prime note viene voglia di ballare. Gli perdoniamo l’outfit da passeggiata pomeridiana. Voto 7.
- Michele Zarrillo. Nulla di nuovo rispetto al passato. Possiamo sintetizzare così il brano di Zarrillo che scivola sul look. Voto 5.
- Chiara. La sua, a nostro parere, può essere considerata la canzone più bella ascoltata nella serata di ieri. Ottima scelta il vestito. Voto 8.
- Raige e Giulia Luzi. La canzone è sì ritmata, ma... Sul look, vale lo stesso discorso fatto per l’altro duetto. Voto 5.


Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta