
Infatti l'ultima stagione ha esplorato diversi temi importanti, tra cui la morte di Lady Diana a Parigi nella macchina di Dodi Al-Fayed, la guerra in Bosnia, e l'ascesa di Tony Blair come primo ministro.
Ma vale la pena di essere vista?
-
Leggi anche:
- BookTok: cosa ne pensiamo di 'Daisy Jones & The Six ', libro dell'autrice di 'I sette mariti di Evelyn Hugo'
- Mario Kart 8 Deluxe, nuovi circuiti e percorsi: tra le ambientazioni c'è anche Roma
Di cosa parla The Crown 6?
La sesta e ultima stagione di The Crown è stata rilasciata su Netflix in due momenti diversi, rispettivamente il 16 novembre 2023 i primi quattro e il 14 dicembre 2023 i restanti sei. I dieci episodi si snodano attraverso il decennio che va dal 1997 in poi, data della morte di Diana, evento tragico che ha sconvolto il mondo intero. Ma, come al solito, la serie racconta sia eventi interni alla famiglia reale, che esterni, come la guerra in Bosnia, un conflitto violento che ha messo alla prova la posizione della Gran Bretagna nel mondo, e persino l'ascesa di Tony Blair, che ha segnato l'inizio di una nuova era per la Gran Bretagna, fino ad arrivare anche al matrimonio tra Carlo e Camilla, molto sofferto e dibattuto, soprattutto dalla Regina Elisabetta.Oltre alla trama avvincente, in quanto ripercorre fatti che hanno fatto la storia e che sono dibattuti ancora oggi, la serie vanta un cast straordinario che ha dimostrato di saper mostrare la complessità dei suoi personaggi, prendendo spunto da quelli reali e romanzando le loro emozioni, paure e tormenti. La regina Elisabetta II è stata immortalata ancora una volta come una donna forte e determinata, ma anche come una guerriera che è stata in grado di affrontare grandi sfide. D'altro canto, il principe Carlo, altro protagonista della stagione, è stato dipinto invece come un uomo indeciso e insoddisfatto, che però alla fine riesce a trovare la sua strada. Non manca però una new entry d'eccezione: la coppia William, figlio di Carlo ormai adulto, e Kate Middleton, sua futura sposa.
Com'è l'ultima stagione di The Crown?
In conclusione, The Crown si è mostrata all'altezza delle aspettative, riuscendo a regalare agli spettatori una stagione ricca di eventi, che però non sacrifica l'approfondimento dei personaggi, riuscendo a delineare in pochi episodi persino Kate Middleton e sua mamma Carol, ritenuta, dall'opinione pubblica e dalla stessa serie, la vera artefice della storia d'amore tra la figlia e il principe William.La serie è dunque stata capace nella sua interezza, con un finale in linea con gli alti standard a cui ci ha abituati nel corso degli anni, di completare l'accurato ritratto della Regina Elisabetta e dell'intera famiglia reale, dipinto dalla prima alla fine di questa sesta stagione. Senza risparmiare scandali, voci di corridoio, crisi e ogni sorta di attacco dei tabloid inglesi, anche se romanzandoli un po', The Crown 6 è senza dubbio un prodotto che merita la visione, in quanto riesce ad emozionare, coinvolgere e anche a far riflettere sulle scelte e sulle azioni intraprese dalla monarchia inglese nell'ultimo secolo.