
La prossima tappa, ossia quella dei famigerati live, si avvicina sempre di più: in attesa della finalissima, vediamo insieme quando andranno inizieranno i live di X Factor 2023 e dove vederli.
-
Leggi anche:
- Lupin 3: cosa ne pensiamo della nuova stagione della serie di Netflix?
- Quando esce Elite 7? La data e le anticipazioni
- "Come
uccidono le brave ragazze": recensione del libro virale sul BookTok
Quando iniziano e dove vedere i live di X Factor 2023
Tutto pronto per i live di X Factor in cui ritroveremo gli stessi giudici delle audition, dei bootcamp e degli home visit. Morgan, Fedez, Dargen e Ambra guideranno ancora una volta le rispettive squadre verso la finale, accompagnati dalla cantante – prestata alla conduzione – Francesca Michielin. Ciascun giudice potrà contare su una squadra di tre elementi, siano questi solisti o band: i concorrenti si daranno battaglia a colpi di sfide inedite e dall'alto tasso di difficoltà. Non mancheranno come sempre ospiti di eccezione, pronti ad intrattenere la platea e a ispirare i giovanti artisti. Il primo appuntamento dei live è fissato per giovedì 26 ottobre: la puntata verrà trasmessa in diretta dai canali Sky e in streaming da NowTv.
X Factor 2023: chi sono gli artisti in gara?
Lo scorso giovedì i quattro giudici hanno deciso chi porteranno ai live. Una squadra tutta al femminile quella di Fedez che porterà alla fase finale la giovanissima Maria Tomba, la rapper Asia Leva e Sara Sorrenti, in arte Serafine. Ambra invece ha deciso di puntare sui giovani talenti. Per questo la giudice porterà ai live Gaetano De Caro, in arte Be Claire, uno studente di liceo classico di appena 16 anni; Matteo Pierotti, meglio conosciuto come Matteo Alieno e Angelica, la ragazza che con la sua esibizione durante le audition ha fatto scoppiare in lacrime proprio Ambra Angiolini.Con Morgan, invece, non sai mai dove andrai a sbattere. Eppure questa volta l'ex frontman dei Blubvertigo sembra voler puntare sul sicuro. Il suo trio è composto dagli Animaux Formidables, duo composto da marito e moglie di cui nessuno conosce la vera identità; Niccolò Selmi, o più semplicemente Selmi e, infine, i Sickteens, rock band che ha incantato durante le fasi precedenti di questa edizione. Infine, la squadra di Dargen D'Amico è composta da Settembre, studente di logopedia prestato alla musica neomelodica; Fabrizio Longobardi, in arte Solito Dandy e gli Stunt Pilots, punk-rock band che ha convinto il giudice esibendosi con un singolo inedito.