
È passato quasi un anno da quando Netflix ha colto tutti di sorpresa annunciando il rinnovo della fortunata serie spagnola per la settima stagione. I fan di Elite sono in trepidante attesa, pronti a scoprire i dettagli in merito a questa nuova stagione.
La prima stagione della serie che narra le vicende di un gruppo di adolescenti benestanti, che frequentano il prestigioso liceo privato Las Encinas, è uscita nel 2018 ed ha riscosso un successo tale da spingere Netflix a produrre altre sette stagioni.
-
Leggi anche:
- Cos'è lo Yurchenko doppio carpio, il salto impossibile di Simone Biles
- Gen V: di cosa parla lo spin off e il legame con The Boys
- Le novità di ottobre 2023 su Netflix: film e serie Tv
Le anticipazioni sulla trama
Ma cosa sappiamo ad oggi delle nuove puntate?Molte sono le ipotesi, pochissime le certezze e la trama di Elite 7 resta ancora avvolta nel mistero. Il finale della sesta stagione, uscita nel 2022 su Netflix, lasciava ben poco in sospeso e il percorso di diversi personaggi sembrava concludersi definitivamente. Proprio nei minuti conclusivi della seconda stagione Ari, Patrick, Mencia e Benjamin abbandonano Madrid, lasciando intendere che non faranno ritorno a Las Encinas. Gli unici personaggi i cui destini sembrano essere rimasti indefiniti sono Didac, Isadora e Pau, che proprio nel corso dell’ultimo episodio si trovano nel bel mezzo di una sparatoria. La sesta stagione si è conclusa senza la certezza che i tre riescano a sopravvivere all’attacco e senza sapere chi lo abbia organizzato.
La data di uscita
Come abbiamo scritto, le incertezze sulla trama di Elite 7 sono molte; mentre è , invece, possibile affermare con sicurezza la data di uscita prevista per le prossime puntate. Durante il Tudum, un evento svoltosi lo scorso giugno a San Paolo, in Brasile, Netflix ha annunciato la data di uscita della nuova stagione, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 20 ottobre 2023. Elite 7 sarà probabilmente composto da otto episodi della durata di 50 minuti, così come è stato per le precedenti stagioni.
Il cast
Alcuni membri del cast torneranno a vestire i panni dei loro personaggianche in questa settima stagione: Valentina Zenere sarà Isadora, André Lamoglia sarà Ivan, Adam Nourou sarà Bilal, Carmen Arrufat sarà Sara, Álvaro de Juana sarà Didac, Ana Bokesa sarà Rocio, Alex Pastrana sarà Raul e Ander Puig sarà Nico. Tra le new entry del prossimo capitolo della serie, invece, troviamo anche Anitta, la famosa cantante brasiliana, che si è unita ufficialmente al cast di Elite.
Elite 8
Ancor prima del debutto della settima stagione, Netflix ha già annunciato l’arrivo di Elite 8. Anche se le riprese di questa ulteriore nuova stagione sono iniziate lo scorso agosto, si ipotizza che l’ottavo capitolo della serie spagnola non sarà disponibile prima dell’estate 2024.