
Per fortuna, tra non molto, potremo avere un piccolo assaggio di quella che sarà l'edizione 2024. A breve infatti andrà in scena Sanremo Giovani 2023, che darà la possibilità ad alcuni giovani talenti di potersi esibire al prossimo Festival di Sanremo. Scopriamo insieme quando si terrà questo importante appuntamento.
-
Leggi anche:
- Che cosa è successo alla Bobo Tv?
- I Simpson, ecco perché Homer non strangolerà più Bart
- Fedez intervista De Luca a Muschio Selvaggio, il governatore a ruota libera
Sanremo Giovani 2023: quando inizia e dove vedere la kermesse dedicata ai giovani
Come al solito l'edizione dedicata ai giovani si svolgerà qualche mese prima rispetto alla kermesse. Sanremo Giovani 2023 premierà i primi tre artisti sul podio, dandogli la possibilità di accedere alla fase finale e di giocarsi la vittoria con i big del Festival. Gli anni passati ci hanno regalato degli indiscussi talenti che hanno brillato sia sul palco dell'Ariston che al di fuori della gara: parliamo ad esempio di gIANMARIA, Olly, Colla Zio. E senza dimenticare Mahmood che nel 2019 – dopo aver vinto l'edizione giovani – si era aggiudicato anche il Festival vero e proprio.Quest'anno in gara ci saranno 12 giovani cantanti di età compresa tra i 16 e i 29 anni: otto facenti parte di Sanremo Giovani e quattro provenienti da Area Sanremo. Gli artisti si esibiranno al Teatro Casinò di Sanremo davanti a una commissione musicale ma cantando anche per i pubblico da casa: l'evento infatti sarà trasmesso in diretta su Rai1.
Alla termine della serata, grazie al voto congiunto da televoto e quello di Amadeus, scopriremo chi salirà sul podio, accedendo così a Sanremo 2024. Non perdetevela perché nel corso della trasmissione verranno svelate diverse informazioni riguardo la kermesse 2024: appuntamento, dunque, al 20 dicembre 2023 in prima serata.