RedazioneZ
2 min
Autore
quando inizia mondiale formula1
Ferrari.com

Il Mondiale 2022 è stato elettrizzante e adesso c'è grande attesa per il prossimo atto: la Formula 1 sta per tornare. La scorsa edizione ha visto un acceso duello tra Max Verstappen – campione in carica – e Charles Leclerc, con il primo che alla fine ha avuto la meglio sul pilota Ferrari.
Alla vigilia della nuova stagione sono molti i pronostici: c'è chi scommette su uno dei tanti giovani talenti del circuito, ma anche chi punta tutto sul ritorno in grande stile di Lewis Hamilton. Quel che è certo è che come sempre sarà una stagione da vivere tutta d'un fiato: vediamo allora quando inizierà il Mondiale di Formula 1 2023.

Mondiale Formula 1 2023: quando inizia e dove vederlo

Il Mondiale di Formula 1 2023 prevede ventitre tappe

, tra cui le italiane Imola e Monza. A queste si aggiungono i diversi circuiti che nel tempo hanno contribuito a regalare spettacolo agli appassionati. Tra questi i Gran Premi di Las Vegas, Abu Dhabi, Monaco, Gran Bretagna, Qatar, Canada, Azerbaigian, mentre sarà assente – almeno in questa edizione – la tappa cinese. Per l'ennesima stagione Sky si è aggiudicata i diritti delle gare che saranno disponibili al canale Sky Sport F1 e su Sky Sport Uno. La data da tenere a mente è quella del 5 marzo 2023: giorno in cui il Mondiale prenderà il via con la prima tappa del Gran Premio di Bahrain (Sakhir).

Francesco Artesi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta