
A gennaio infatti apre i battenti anche l'asta di riparazione del Fantacalcio: un'occasione unica per tutti i fantallenatori di apportare modifiche alla propria squadra ed essere così competitivi nella propria Lega. L’asta invernale assume quindi un’importanza fondamentale all’interno di una Lega e per questo è necessario svolgerla nel momento migliore e puntare sulle giuste pedine. Ma qual è il momento giusto per fare l'asta di riparazione e, soprattutto, quali sono i giocatori su cui puntare?
-
Leggi anche:
- "Team of the year" Fifa 2023, i candidati della serie A e le votazioni
- I migliori film che usciranno nel 2023 (secondo noi)
- Le hit del 2022: le canzoni più ascoltate che non puoi aver perso
Fantacalcio, asta di riparazione 2023: quando farla?
Uno dei più grandi elementi di discussione tra fantallenatori di una stessa Lega è proprio il momento giusto per fare l’asta. Due scuole di pensiero caratterizzano questi dibattiti: c’è chi preferisce non aspettare la fine del mercato invernale – cioè 31 gennaio alle ore 20:00 - e chi invece, per paura di farsi scappare qualche buon giocatore che arriverà negli ultimi minuti di calciomercato, spinge a tutti i costi per aspettarne la fine. Il consiglio, per sottoporsi ad un’asta completa e ben strutturata, è sempre quello di aspettare la fine del calciomercato invernale e di fare l’asta nei primi giorni di febbraio. Per i più impazienti, invece, consigliamo di svolgere due piccole aste: una a gennaio ed una nei primi giorni di febbraio dove si andranno a trattare eventuali arrivi last-minute.
Asta di riparazione Fantacalcio 2023: su chi puntare
Tra i rischi più grandi che tormentano ogni fantallenatore, quello di peggiorare la propria rosa è il più ricorrente. Ma con delle buone dritte si può riuscire a portare a casa dei buoni nomi: dunque vediamo quali possono essere le scommesse di questa seconda parte di stagione. Cominciamo dal reparto portieri: il nome che vi proponiamo è quello di Guillermo Ochoa, 37enne messicano arrivato proprio in questa sessione invernale alla Salernitana e che si è subito reso protagonista di prestazioni eccellenti, dopo aver giocato l’ennesimo ottimo mondiale. Per il reparto difensivo i due nomi sono quelli di Alessandro Zanoli, ventiduenne italiano ex Napoli che appena arrivato alla Sampdoria ha subito ottenuto un posto da titolare, e Josh Doig, ventenne scozzese rimasto fuori da molte Leghe dopo l’asta estiva e che ha dimostrato in 6 mesi di essere un ottimo giocatore, spesso portatore di bonus.Per il centrocampo i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Tommaso Baldanzi e Szymon Zurkowski, due giocatori che per motivi diversi sono rimasti fuori in molte Leghe e che potrebbero rivelarsi utili in questa seconda parte di stagione. In attacco - zona calda di ogni Lega - occhio a Francesco ‘’ciccio’’ Caputo, tornato ad Empoli dopo una brutta prima parte alla Sampdoria, e Armand Laurienté, grande rivelazione di questi primi 6 mesi rimasto fuori da troppe Leghe. Nicolò Zaniolo e Charles De Ketelaere sono due top-player che possono essere presi a poco o in qualche ottimo scambio, visti i primi, deludenti, 6 mesi: ma occhio alla voglia di riscatto.
Francesco Artesi