
Le qualificazioni per il campionato mondiale di calcio che si terrà in Qatar dal 22 novembre 2022 sono ormai iniziate e gli Azzurri campioni d’Europa sembrano non aver perso le energie per questa nuova corsa. Sebbene il pareggio 0-0 di ieri sera nella partita contro la Svizzera, l’Italia è la squadra con al momento più punti in classifica nel Girone C, condiviso con Svizzera, Bulgaria, Irlanda del nord e Lituania. Obiettivo della Nazionale di Mancini sarà quello di mantenere il primato matematico nelle prossime tre partite in calendario. Ecco quando potremo rivedere gli Azzurri in azione.
Guarda anche
- Italia Campione d'Europa: i momenti più emozionanti della finale
- Gianluigi Donnarumma: chi è, che scuola ha fatto e quanti rigori ha parato
- Matteo Berrettini: chi è, che scuola ha fatto e cosa ha vinto
Qualificazioni Mondiali, quando giocheranno gli Azzurri
L’eco del campionato europeo vinto dagli Azzurri è ancora vivo e gli italiani sono ritornati ad accendere il tv per le qualificazioni ai Mondiali che si terranno dal 22 novembre al 18 dicembre 2022 in Qatar. Come anticipato, i nostri campioni d’Europa mantengono il primo posto in classifica nel girone a squadra ma dovranno necessariamente mantenere il primato anche dopo le ultime tre partite previste con Lituania, Svizzera e Irlanda del Nord, ora rispettivamente con cinque, quattro e zero punti in classifica. Quando giocheranno gli Azzurri? Ecco le date e degli stadi delle ultime partire della Nazionale di Mancini per le qualificazioni ai Mondiali:
- Italia-Lituania 8 settembre ore 20:45 (stadio Mapei Stadium, Reggio Emilia)
- Italia-Svizzera 12 novembre ore 20:45 (stadio Olimpico, Roma
- Irlanda del Nord-Italia 15 novembre ore 20:45 (stadio National Football Stadium, Belfast)
Qualificazioni Mondiali, dove vederle in tv
Tutte le partite degli Azzurri saranno trasmesse in onda in chiaro su Rai 1 e in diretta streaming sulla piattaforma di Rai Play. Chi non possiede un tv potrà dunque seguire le partite degli Azzurri di Mancini sui diversi dispositivi mobili dopo aver effettuato la registrazione gratuita al portale Rai.