
Un'estate all'insegna del caldo, del riposo e dell'horror. Molte le pellicole pronte a sbarcare sul grande schermo, mentre altre hanno già fatto la loro comparsa nelle sale cinematografriche.
Parliamo per esempio di 'A quiet place' uscito lo scorso 27 giugno, o di 'Woken': titoli che hanno già lasciato il segno.
E molti altri sono pronti a farlo, per un'estate davvero da brividi! Ecco quali sono i migliori film horror in uscita quest'estate.Leggi anche:
- Taylor Swift in concerto a Milano 2024, cosa sapere sul The Eras Tour
- “House of the Dragon 2”, cosa pensiamo dei primi episodi? La recensione
- Le novità di luglio 2024 su Prime Video: film e serie tv
Film horror: quali sono i migliori dell'estate 2024?
Tra luglio e agosto sono molti i film che approderanno nelle sale di tutta Italia, confermando ancora una volta come l'estate sia effettivamente la stagione dell'horror. Ecco quali sono secondo noi i migliori film horror dell'estate 2024:
- A quiet place
Il terzo capitolo della celebre saga horror iniziata da John Krasinski offre l'opportunità di vedere Joseph Quinn, noto per il ruolo di Eddie Munsen in "Stranger Things", sul grande schermo insieme alla straordinaria Lupita Nyong'o, amata dagli appassionati del genere per il suo ruolo in "Noi" di Jordan Peele. Questo prequel racconta l'arrivo sulla Terra degli alieni invasori dotati di udito a ultrasuoni.
- The Immaculate
Ormai da tempo c'è grande attesa per "Immaculate", non solo per chi ama gli horror a tema religioso, ma anche per i fan della scream queen Sydney Sweeney come protagonista. Il film, girato in Italia e distribuito da Adler, vede nel cast anche Benedetta Porcaroli e Alvaro Morte, noto per "La casa di carta". La trama ruota attorno all'immacolata concezione di Cecilia, una giovane monaca vergine in un remoto convento di clausura italiano, che scopre di essere incinta. Le anziane suore del convento credono che la sua gravidanza sia un miracolo, ma una serie di eventi inquietanti comincia a circondare la futura madre.
- Trap
L'ultima pellicola di M. Night Shyamalan vede come protagonista Josh Hartnett, conosciuto per "Penny Dreadful", nel ruolo di Cooper, un serial killer noto come "Il macellaio". La trama segue Riley, una giovane fan della popstar Lady Raven (interpretata dall'altra figlia del regista, Saleka), che convince suo padre ad accompagnarla a un concerto. Tuttavia, Cooper scopre che l'evento è stato organizzato dalla polizia come trappola per catturarlo.
- Here after
Il film, "Here After", ruota attorno a Claire (Britton) e sua figlia adolescente Robin (Freya Hannan-Mills), una talentuosa pianista quindicenne. Dopo essere miracolosamente sopravvissuta a un incidente mortale, Robin si risveglia con una personalità completamente cambiata, suscitando in Claire il dubbio che sua figlia non sia più la stessa. Con il progredire degli inquietanti comportamenti di Robin, Claire arriva a credere che la ragazza sia posseduta.