2' di lettura 2' di lettura
divieto alcolici qatarNon ci sono solo i diritti civili al centro della pioggia delle polemiche che ha investito il Mondiale 2022 in Qatar. A far discutere sono anche i numerosi divieti imposti dalla Federazione qatariota, tra cui quello di acquistare, consumare e introdurre alcol all'interno degli stadi.

Una decisione che non è andata giù a tutti gli appassionati che in questi giorni tentano di aggirare il divieto.
Tra i tifosi infatti c'è chi non si è dato per vinto, escogitando stratagemmi geniali per consumare alcolici durante le gare.

Messico - Polonia: tifoso nasconde birra in un binocolo

Uno degli episodi più virali è accaduto in occasione della gara tra Polonia e Messico. Il protagonista è stato un tifoso messicano che ha cercato di introdurre alcol all'interno dello stadio. Nel video, poi diventato virale, si nota il tifoso entrare nello stadio con un binocolo e venire bloccato dalla sicurezza. Dal controllo è emerso che il binocolo era finto e al suo interno conteneva dell'alcol: probabilmente una birra. L'oggetto è stato sequestrato e l'astuto tifoso è rimasto a “bocca asciutta”.

Qatar 2022: reporter percorre 11 chilometri a piedi per una birra

Un'altra storia, di qualche giorno fa, vede invece protagonista un giornalista del “Daily Mail”, Sam Greenhill. Il reporter ha voluto testare in prima persona quanto fosse difficile reperire una semplice birra nel centro di Doha. Le restrizioni infatti impongono il divieto di consumare alcolici non solo dentro gli stadi ma anche nelle zone circostanti. Le autorità qatariote hanno destinato alcune zone di Doha alla vendita di alcolici, ma trovarli è davvero un'impresa. Solo dopo 11 chilometri di camminata il giornalista, giunto in un hotel, è riuscito a godersi l'agognata birra.