RedazioneZ
Autore
4 min lettura
film a tema natalizio vigilia

La vigilia di Natale è finalmente arrivata, tra le varie attività da svolgere insieme amici e parenti dopo il cenone di Natale c’è sicuramente quella di gustarsi un bel film in famiglia.

Se non sai che film vedere la sera della vigilia ti proponiamo una serie di film adatti a tutti. Ce n'è davvero per tutti i gusti: dalle commedie, ai film romantici, passando per i classici di Natale. Ecco i migliori film da vedere la sera della vigilia di Natale in compagnia!

Mamma ho perso l'aereo

Anche se è uscito più di 30 anni fa “Mamma ho perso l’aereo” è il film perfetto da vedere durante le vacanze natalizie. Ci troviamo a Chicago, qui la famiglia McCallister ha deciso di passare le vacanze natalizie a Parigi. Il figlio minore Kevin, a causa di un litigio con il fratello, viene mandato a dormire nella soffitta e il giorno dopo i coniugi McClallister non si rendono conto fino al decollo dell’aereo di essersi dimenticati proprio il piccolo Kevin. Quest’ultimo, approfittando della situazione, fa tutto quello che ha sempre desiderato senza il rimprovero dei genitori finché non scopre due ladri intenti a rubare in casa McCallister. Kevin si preparerà ad accogliere i ladri con trappole e ostacoli, questi ultimi non hanno ancora capito a cosa stanno andando incontro.

Il Grinch

Nel paese di Chinonsò tutti amano il Natale

, l’unica creatura a detestarlo è il Grinch, un misantropo verde che vive in una grotta insieme al suo cane Max. Un giorno il Grinch, temuto da tutti, dopo essersi recato all’ufficio postale per mettere tutto a soqquadro, salverà la vita della piccola Cindy Chi Lou. Cindy inizierà a fare ricerche sulla creatura scoprendo così il suo passato.

Qualcuno salvi il Natale

Dopo la morte del padre Teddy Pierce non crede più a Babbo Natale. La sera della vigilia mentre guarda un film con sua sorella Kate, vede una mano spuntare e mettere qualcosa sotto l’albero. I due fratelli decidono così di seguire Babbo Natale salendo sulla sua slitta. Quado Babbo Natale si infortuna a causa di una brutta caduta, i due fratelli saranno costretti ad aiutarlo a consegnare tutti i regali entro l’alba.

Falling for Christmas

“Falling for Christmas” è un film a tema natalizio appena uscito.

L’ereditiera Sierra Belmont a causa di una caduta dagli sci perderà completamente la memoria. Incontrerà Jake un ragazzo di famiglia meno benestante che la aiuterà insieme a sua figlia.

Il peggior Natale della mia vita

Paolo è stato invitato dalla famiglia di Margherita ,al nono mese di gravidanza, a trascorrere il Natale al castello di Alberto Caccia. Ci sarà anche la figlia di Alberto, e amica di infanzia di Margherita, anche lei al nono mese di gravidanza. Per via di un malinteso Paolo farà credere a tutti che Alberto sia morto a causa sua: così inizia una divertente commedia natalizia.

Elena Aniballi

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta