Il (non) coming out di Michele Bravi: “Mi sono innamorato di un ragazzo”

manliogrossi
Di manliogrossi

Il (non) coming out di Michele Bravi: “Mi sono innamorato di un ragazzo”

È tra i big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo ma, nonostante manchi ancora qualche settimana all’inizio della manifestazione canora, Michele Bravi è già al centro dell’attenzione dei media. A far parlare però, non è il suo brano con il quale calcherà il palcoscenico dell’Ariston bensì la sua vita privata. In un’intervista rilasciata a 'Vanity Fair', il giovane ha infatti dichiarato di esser stato innamorato di un ragazzo.

L’amore confessato

“E’ successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me”. Così Michele, 23 anni non ancora compiuti, ha raccontato il suo primo amore con semplicità e naturalezza. “E’ durata due anni – ha poi proseguito il cantante – ma in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno”.

Non parlate di coming out

Dopo aver letto le dichiarazioni del cantante vincitore nel 2013 di X-Factor, in molti hanno subito pensato ad un coming out in piena regola. Michele però è stato chiaro: “Non vorrei etichette, appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare che considerano superato e anche un po’ discriminatorio”. Alla base di queste parole la convinzione che non sia necessario un coming out “perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un'emozione per una persona dello stesso sesso”.

Non per tutti è facile

Discordanti i pareri su questa ultima affermazione: molti casi di cronaca, purtroppo, ci dicono il contrario. Ancora oggi, per alcuni giovani e giovanissimi, complice anche l’omofobia, non riescono ad accettare l’idea di essere attratti e di innamorarsi di una persona dello stesso sesso. Per Michele, è stato facile: ma questo non vuol dire che lo sia per tutti.

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta