3' di lettura 3' di lettura
Mew spiega perché ha lasciato AmiciTante ipotesi sono circolate, ma alla fine nessuna di queste si è rivelata vera. Dopo una lunga attesa, Mew rompe finalmente il silenzio e spiega le motivazioni dietro all’abbandono precoce di Amici 2023.

Instagram Mew

“La depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso il più bello della mia vita”, ha detto la ragazza dal suo profilo Instagram.

Mew parla della sua uscita da Amici

Dopo la tanto chiacchierata uscita anticipata di Mew e Matthew, la ragazza parla per la prima volta dell’accaduto rilasciando la sua versione. Lo ha fatto tramite i suoi social, proprio per mettere un freno alle diverse ipotesi circolate sul suo conto e sul rapporto con Matthew. I due hanno lasciato il talent insieme, dopo le festività natalizie, per “motivi personali” non ulteriormente approfonditi e motivati. E ciò aveva creato un certo scompiglio. Ora questi motivi personali sono stati, se non proprio spiegati, quantomeno contestualizzati da Mew, decisa a fare chiarezza di fronte alle richieste insistenti dei fan.

Il video di Mew: “Io prendo questi miei dolori, che diventeranno musica, e la mia voce continuerà a salvarmi”

In un video dal suo profilo Instagram, la cantante esordisce così: “Ho letto tante cose negli ultimi giorni, ed è per questo che ho deciso di fare questo video dove non darò spiegazioni ma preferirei condividere una scelta difficile che ho fatto. Difficile, ma anche positiva”. Continua Mew: Entrare ad Amici per me è stata una salvezza, veramente una salvezza, e mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno”.

E poi sul tema della salute mentale: “Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita, e in questo caso nel momento migliore della mia vita. Si prende la fame, si prende le energie, io avevo smesso di mangiare… Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, ma poi ho capito… ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare. Detto ciò, la salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità. Chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontana, in certi momenti, dalle persone che ami e dai propri cari”.

Mew conclude con un consiglio: “E quindi nulla, questo messaggio è per dire: abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100%, e di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi miei dolori, che diventeranno musica, e la mia voce continuerà a salvarmi, passo dopo passo”.