Mariano Di Vaio: "Il regalo più bello che abbia mai ricevuto? Sicuramente mio figlio"

manliogrossi
Di manliogrossi

mariano di vaio consigli regalo di natale

Modello, fashion blogger, il suo profilo è il terzo tra quelli italiani più seguiti su Instagram e da poco anche personaggio televisivo. Mariano Di Vaio è ormai diventato un punto di riferimento per chi vuole essere sempre alla moda, senza mai sbagliare outifit. Proprio per questo motivo, noi di Skuola.net abbiamo chiesto a lui alcuni suggerimenti su cosa regalare e cosa no, per Natale!

Qual è il regalo, per quanto riguarda capi d’abbigliamento e accessori, che ogni ragazza dovrebbe ricevere questo Natale?

"Questa domanda è un’arma a doppio taglio: è veramente complicato entrare nella mente di una donna, tanto che forse sarebbe meglio che lei ti indicasse ciò che desidera. Se vuoi proprio farle una sorpresa, regalale una borsa. Ma non prendertela, quasi sicuramente la cambierà. Parlo per esperienza. Oppure un bel paio di scarpe. Per cui vale lo stesso discorso".

Cosa invece non si deve assolutamente regalare?

"Un paio di pantaloni. Potresti sbagliare la taglia, e non credo ne sarebbe contenta! Punta piuttosto su un maglione, è più difficile sbagliarsi. Ora però parlo direttamente alle ragazze: siate clementi, per noi questa Festa è un po’ una tortura! Non abbiamo la minima idea di cosa abbiate in testa, perciò puntare sul regalo giusto è una vera e propria sfida per noi. Abbiate pietà!"

Regalo riciclato sì o no? Perché?

"A dir la verità, io preferisco occuparmi personalmente del regalo: sceglierlo, comprarlo, impacchettarlo".

Che consiglio daresti a chi non riesce a trovare quello giusto per il proprio fidanzato/fidanzata?

"Forse suonerà anti-romantico, ma è meglio far sapere al partner ciò che si desidera. Magari due o tre possibilità tra cui scegliere, oppure semplicemente la categoria su cui andare a parare, lasciando comunque modo di personalizzare la scelta. Ad esempio, se sei una lei e desideri un gioiello, digli semplicemente che vuoi un gioiello: sarà lui poi a sceglierlo".

Ricercato o di tendenza, qual è il migliore da fare?

"Ricercato. Qualcosa che abbia un significato. Ripensa ad un episodio memorabile e concentrati su un dettaglio che potrebbe ricordarvelo. Che sia il charme di un braccialetto, un pendente o un cd di musica del suo gruppo preferito, l’importante è che la scelta ricada sopra qualcosa che vi ricordi quell’episodio. Sarà un regalo che non dimenticherà".

Sciarpe, guanti e cappelli sono sempre molto gettonati. Secondo te è opportuno regalarli per Natale?

"Dipende. è un’ottima idea regalo ed un salvavita per quanto riguarda i pensierini di Natale. Non li farei ad una persona realmente importante, a meno che non siano particolarmente ricercati -magari un bel guanto di pelle abbinato a sciarpa e cappello in cashmere, andando su articoli un po’ più ricercati".

Qual è il regalo più bello che hai ricevuto?

"Se me lo chiedi quest’anno, non posso che rispondere che mio figlio è il regalo più bello che abbia mai ricevuto".

Ti è mai capitato che qualcuno ti regalasse qualcosa che non era di tuo gusto?

(Ride) "Qualche volta. Ho dei gusti particolari, però cerco di non perdere mai di vista che se qualcuno mi fa un regalo, ha speso del tempo e dei soldi per me, e non è mai scontato. E' importante mantenere sempre un atteggiamento di gratitudine!"

Cosa non vorresti ricevere per Natale?

"In realtà non c’è qualcosa che non vorrei ricevere. Amo scegliermi le cose, dopotutto è un po’ il mio lavoro, ma ho tutto l’anno per farlo. A Natale non disdegno nulla, sarebbe un atteggiamento superficiale e per niente umile nei confronti di chi ha speso risorse per me".

Qual è il regalo che ti piacerebbe trovare sotto l’albero?

"Adoro sport e motori, perciò qualcosa che concerna queste categorie. Dallo skate alla tavola da surf, dalle quattro ruote alle due. È difficile sbagliarsi, con me".

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta