manliogrossi
Autore
5 min lettura
Luca Varone: “Se non fosse per mamma non sarei qui, fu lei a iscrivermi in un’agenzia” articolo

Visto il grande successo che sta accompagnando la fiction targata Rai ‘Mare Fuori’, gli studi della Skuola TV hanno ospitato una delle new entry di questa quarta stagione: protagonista dell’ultima Live di #Intervallo è stato infatti Luca Varone, alias Angelo nella serie. Nonostante la giovane età, ancor prima di recitare in ‘Mare Fuori’ Luca era già noto al grande pubblico per aver preso parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive.

Luca Varone: “Se non fosse per mamma non sarei qui, fu lei a iscrivermi in un’agenzia” articolo

È stato proprio lui a raccontare, all’interno della Live di Skuola.net, com’è iniziata la sua carriera, i progetti futuri e l’ingresso all’interno di un cast così consolidato e di successo come quello di ‘Mare Fuori’.

 

Come nasce la carriera di Luca

Complici i social, dove è seguito da circa 200mila followers, Luca è molto seguito e apprezzato dopratutto dalla GenZ. Tutto è iniziato grazie alla spinta di una persona molto importante per il giovane attore “Se non fosse stato per mia mamma non sarei stato qui. È nato tutto per gioco, a 11/12 anni mamma mi portò in un’agenzia dove feci un provino per entrare. Io mi sono appassionato e ho imparato le prime cose direttamente sul set, uno dei primi lavori è stato uno shooting di moda, prima avevo fatto solo una recita scolastica. A quello shooting ne sono seguiti altri fino ad arrivare alla svolta “Ho partecipato a una serie televesiva 6/7 anni fa e da lì sono scoppiati i follower su Instagram”. 

 

I provini per entrare nel cast di ‘Mare Fuori’

New entry della quarta stagione, Angelo, il personaggio interpretato da Luca Varone, è un ragazzo della Napoli bene che porta con sé un segreto importante. Come avranno notato i più attenti fan della serie, il giovane ancor prima di entrare nell’IPM ha conosciuto Silvia durante un permesso premio ottenuto dalla giovane in occasione del suo compleanno. Cosa accadrà tra i due quando si incontreranno di nuovo? Su questo e sull’evoluzione del suo personaggio all’interno della quinta stagione il giovane attore ha la bocca cucita “Per strada mi fermano e mi chiedono ‘ma ci dici qualcosa della quinta stagione?’ A parte che non posso dirlo, ma non lo so neanche io, cioè io so solo in linea generale quello che succede”. Durante la Live ci ha però svelato che prima di ottenere il ruolo di Angelo aveva già sostenuto dei provini per interpretare un altro personaggio “Ero arrivato in finale per il ruolo di Cucciolo, mi avevano quasi preso poi hanno scelto giustamente Francesco Panarella, però mi hanno promesso un provino per l'anno dopo perché ero veramente tanto piaciuto a Ivan, il regista della serie”.  Ma come ha reagito quando gli è stato comunicato che avrebbe fatto parte del cast di ‘Mare Fuori’? “Io sono appassionato sfegatato del Napoli. Ho fatto l'ultimo provino, quando Ivan il regista mi ha detto ‘ok sei preso’ il 4 maggio dell'anno scorso, e lo stesso giorno il Napoli ha vinto il terzo scudetto. Una giornata fantastica, non potrò mai scordarmela”.

 

Com’è cambiata la sua vita dopo il successo

Entrare a far parte di una serie di successo come ‘Mare Fuori’ ha un impatto notevole sulla vita personale di un attore, soprattutto se si è giovane come lo è Luca. Ti scrivono le prime persone, le prime agenzie, arrivano le prime interviste e le prime copertine. Mi sono sentito un attimo come quando arriva l'onda alta di 2m che ti scombussola un po' e tu per qualche secondo non sai dove sei”. E il successo, quando arriva così forte, inevitabilmente incide anche sulle relazioni personali Se hai un minimo di successo, riescono fuori persone che non vedevi dall'antichità che ti scrivono… In quasi due mesi sto capendo veramente chi sono le persone che mi vogliono bene veramente e te lo giuro si contano su un palmo di una mano, a parte la famiglia ovviamente”.

 

 

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta