
Fonte foto: ANSA
La scorsa puntata si è conclusa con la prima eliminazione della stagione dei Live di X Factor 2023.
A dire addio all’X Factor Arena sono stati gli Animaux Formidable, il duo della squadra di Morgan arrivato al ballottaggio contro Asia, che invece appartiene alla squadra di Fedez. Anche questa sera, accompagnati dalla conduzione di Francesca Michielin, assisteremo a performance emozionanti e vedremo salire sul palco un super ospite d’eccezione.
-
Leggi anche:
- Netflix novembre 2023, nuove uscite serie tv e film in catalogo
- Chi è e che studi ha fatto Giuliana Florio di TikTok
- Quando esce Dune Parte 2? Ecco la data
Elodie ospite della seconda puntata dei Live
Dopo l’esibizione di Laura Pausini della scorsa settimana, arriva sul palco di X Factor Elodie. La cantante eseguirà davanti al pubblico Red Light, il primo mixtape realizzato dall’artista, uscito lo scorso 6 ottobre. Composto da sette tracce il nuovo progetto della cantante riprende tutte le sonorità dance pop, che ormai sono diventate il marchio di fabbrica della sua musica. Con la sua energia e la sua passione Elodie ci darà un assaggio di quello che sarà il suo tour, che si svolgerà tra novembre e dicembre in tutta Italia.
Il ripescaggio
Nel corso della prima puntata dei Live, Francesca Michielin, ex concorrente e ora conduttrice di X Factor, ha annunciato un’inaspettata novità: ad uno tra quattro concorrenti eliminati nelle fasi dei Bootcamp e/o agli Home Visit è stata data la possibilità di rientrare in gara. Il pubblico è stato, quindi, chiamato a votare via social, per scegliere chi tra Alice Tombola, Astromare, Anna Castiglia e Manifesto merita di tornare ad esibirsi sull’X Factor Arena. Chi tra loro verrà riammesso in gara prenderà automaticamente il posto lasciato libero nella squadra di Morgan dagli Animaux Formidable, eliminati al termine della scorsa puntata. Il concorrente ripescato potrà tornare immediatamente sul palco ed iniziare ad esibirsi a partire dalla seconda manche.
Le manche della seconda puntata: ancora cover
Durante la prima puntata dei Live Show i talenti in gara si sono sfidati con le cover dei brani degli artisti più noti e apprezzati del panorama musicale. Anche questo secondo appuntamento si baserà sulle cover e sarà strutturato secondo lo schema già adottato nella prima puntata. Ogni concorrente si esibirà due volte nel corso della serata e, al termine delle due manche, i due artisti meno votati dal pubblico finiranno direttamente al ballottaggio finale. Al termine di quest’ultima sfida saranno i giudici - Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico - a decidere chi di loro verrà eliminato.
Le esibizioni dei concorrenti
I concorrenti ancora in gara, durante questa settimana hanno perfezionato la loro interpretazione dei brani che suoneranno sull’X Factor Arena questa sera. Ecco una lista delle brani con cui si esibiranno gli artisti di questa edizione.- La squadra di Fedez: Asia canterà All Star di Kendric Lamar e SZA; Maria Tomba si esibirà con You Shook me all night long degli AC/DC; Serafine eseguirà Eleanor Rigby dei Beatles.
- La squadra di Ambra: Gaetano De Caro si esibirà con Dancing On My Own nella versione di Calum Scott; Angelica eseguirà Love me again di John Newman; Matteo Alieno canterà Dio mio no di Lucio Battisti.
- La squadra di Morgan: Selmi si esibirà con No surprises dei Radiohead; i SickTeens canteranno Voices di Russ Ballard
- La squadra di Dargen: Il Solito Dandy eseguirà Giulia di Gianni Togni; Settembre canterà Chiagne di Geolier, Lazza e Takagi & Ketra; gli Stunt Pilots si esibiranno con Englishman in New York di Sting.