
Se parliamo di cattivi di romanzi e del grande schermo, Voldemort è "IL" cattivo iconico per Zedders e Millennials.
In tutti i film di Harry Potter, anche quelli in cui era presente in forma non corporea, Ralph Fiennes - l'attore che lo ha impersonato al cinema - ha alzato il livello di questo personaggio con un’interpretazione difficile da superare. E allora come fare a distinguersi? Mischiando completamente le carte.
HBO Max, la casa produttrice che sta sviluppando la serie tv della saga del maghetto, ha infatti deciso di rischiare con un’idea che sta mandando i fan in tilt: Lord Voldemort potrebbe diventare Lady Voldemort e quindi essere interpretato da una donna.
Un plot twist enorme, pensato per evitare il solito copia e incolla da remake e dare alla nuova serie, in arrivo nel 2027, un’identità tutta sua.
Indice
Voldemort debutta prima del previsto
Nei film, a noi molto cari, il Signore Oscuro si è visto solo a partire dal quarto capitolo "Il calice di fuoco". Ma nella serie HBO lo vedremo già dalla prima stagione, quella dedicata al libro "Harry Potter e la pietra Filosofale".
Come riporta 'Movieplayer.it' lo scooper Daniel Richtman ha lanciato la bomba: "Per la serie di Harry Potter, stanno facendo audizioni sia per uomini che per donne per la parte di Voldemort".
Colpo di scena o mossa azzardata?
Diciamolo: una Voldemort donna sarebbe un twist importante, perfetto per smarcarsi dall’ombra gigantesca di Ralph Fiennes, ma il rischio flop e polemica è dietro l’angolo.
La domanda quindi è: sarà una scelta di pura cultura woke o un cambio che porterà a una riscrittura vera della storia?
Cillian Murphy si chiama fuori
I fan avevano già iniziato a fantasticare su un nome di peso per interpretarlo nel prodotto per il piccolo schermo: Cillian Murphy.
Ma l’attore da Oscar di "Oppenheimer" ha stoppato le speculazioni senza pensarci due volte dichiarando: "No, i miei figli me lo fanno vedere ogni tanto, ma no, non ne so niente. Inoltre, è davvero difficile seguire le orme di qualsiasi cosa faccia Ralph Fiennes. Quell'uomo è una leggenda assoluta della recitazione. Quindi, buona fortuna a chiunque prenderà il suo posto".
Chi era davvero il mago senza naso?
Dietro il look inquietante di Voldemort, ricordiamo, si nasconde la storia di Tom Marvolo Riddle. Cresciuto in un orfanotrofio babbano, a Hogwarts era un alunno modello, fino alla svolta dark che lo ha portato a diventare il villain per eccellenza.
Il suo obiettivo? L’immortalità. Per ottenerla ha creato gli Horcrux, spezzando la sua anima e guidando i Mangiamorte in una lungo periodo di terrore.
Il resto è leggenda: il tentativo fallito di uccidere Harry bambino, la caduta, la resurrezione e la battaglia finale col Prescelto.