
Anche il Grande fratello è Gen Z, venticinque anni e non sentirli. Il reality, infatti, non solo quest'anno spegne delle candeline importanti ma riapproda anche sul piccolo schermo con la sua 19esima edizione.
Al timone di questo nuovo capitolo ci sarà Simona Ventura, che torna in tv come padrona di casa dopo ben 14 anni, dicendo addio ai Vip sconosciuti, e accogliendo nel suo show le persone comuni - come era agli inizi del programma - pronte a farsi conoscere per quello che sono realmente.
Il calcio d'inizio? Lunedì 29 settembre alle 21.20 su Canale 5.
Indice
I concorrenti: vibes diverse, storie forti
Quest’anno nella Casa entreranno tra i 17 e i 20 inquilini NIP (non important person), e Simona li sta rivelando con un countdown social che culminerà e (forse) si esaurirà nella prima puntata, con le presentazioni ufficiali.
Ecco alcuni dei concorrenti già confermati:
-
Matteo Azzali, 47 anni, pugile e coach: sul ring mena, ma come super skill ha quella di conoscere la Divina Commedia a memoria.
-
Anita Mazzotta, 28 anni, piercer: tatuaggi ovunque, cuore tenero sotto la corazza.
-
Omer Elomari, 27 anni, creator siriano: ha visto la sua casa crollare in Siria, ma in Italia ha ricominciato. Ora punta alla sua rivincita.
-
Francesca Carrara, 43 anni, restauratrice e mamma: la montagna è il suo rifugio, un tradimento l’ha segnata ma non fermata.
-
Jonas (Matteo) Pepe, 24 anni, studente e modello: ribelle, filosofa con le parole e cerca l’amore vero.
-
Giulio Carotenuto, 29 anni, dentista: volontario in Africa, cerca una donna “sempre un passo avanti a lui”. Attenzione, non è uno che molla facilmente.
Gli opinionisti: old but gold
In studio, in veste di opinionisti e al fianco di Super Simo, rivedremo tre icone del GF del passato:
-
Cristina Plevani, la primissima vincitrice.
-
Floriana Secondi, romana schietta e verace (la zia simpatica che tutti vorremmo).
-
Ascanio Pacelli, gentleman doc, che nella Casa trovò anche l’amore con Katia Pedrotti.
Saranno loro a commentare i drammi, i flirt e i plot twist che nasceranno sotto l'occhio attento della casa.
Quanto dura e quando guardarlo
Per ora l’appuntamento è fissato ogni lunedì in prima serata, anche se non è escluso un raddoppio settimanale, come nelle scorse edizioni.
Quanto durerà? L’idea è di tornare al formato originale di 100 giorni, ma tutto dipenderà dal pubblico: se le storie conquisteranno davvero, la permanenza degli inquilini potrebbe prolungarsi.