2' di lettura 2' di lettura
finale europa leagueTutto pronto per l'ultimo atto dell'Europa League 2022-2023: a breve andrà in scena la tanto attesa finale tra Siviglia e Roma. Proprio i giallorossi saranno la prima delle tre italiane impegnate nelle finali europee a scendere in campo.


Tra gli uomini di Mourinho e il secondo trofeo europeo consecutivo si frappongono gli spagnoli: il Siviglia è infatti la squadra da battere. Vediamo dunque quando si giocherà la gara e dove poterla seguire in diretta.

Finale Europa League: quando giocano Siviglia e Roma

Fervono i preparativi alla 'Puskar Arena' di Budapest, teatro della finale di Europa League 2023. Dopo un cammino piuttosto convincente, la Roma si appresta a giocare la seconda finale in due anni, dopo la vittoriosa Conference League dello scorso anno. Mourinho si conferma allenatore da finali europee: lo special one punta l'ennesimo traguardo, dopo i successi in carriera alla guida di Porto, Inter e United. L'appuntamento allora è fissato per mercoledì 31 maggio alle ore 21:00.

Dove vedere Siviglia – Roma

Per sollevare al cielo la coppa europea la Roma dovrà prima superare l'ostico Siviglia di Milindbar: nonostante in campionato la squadra abbia faticato tutta la stagione, l'Europa League è 'giardino di casa' per gli spagnoli. Sei i successi tra il 2006 e il 2020 per il club iberico, con un dato statistico molto curioso: ogni volta che il Siviglia ha giocato una finale, l'ha vinta. Mercoledì 31 maggio scopriremo quindi chi avrà la meglio tra le due compagini. Gli appassionati potranno seguire la diretta della partita su DAZN e sui canali sport di Sky. Infine Rai1 garantirà la trasmissione in chiaro del match.