3' di lettura 3' di lettura
parola chiave dell’articoloDopo aver fatto le ore piccole per via del primo live di X Factor 2023, Fedez questa mattina si è svegliato scoprendo ”di essere su tutti i giornali”. Proprio così, il rapper e giudice del talent show, è finito al centro dell'ennesima burla magistralmente orchestrata da Rosario Fiorello, nel corso dell'anteprima di 'Aspettando Viva Rai2'.

fonte foto: via X Factor Italia

Il conduttore ha infatti inscenato una finta telefonata con Fedez durante la quale il rapper avrebbe annunciato di avere ottenuto la direzione artistica di Sanremo 2025. Una notizia che ha fatto in poche ore il giro del web, anche perché la voce dall'altro lato della cornetta sembrava proprio quella del cantante.

La gag di Fiorello e il finto Fedez

”Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò”. Così, il finto Fedez collegatosi al telefono all'alba con Fiorello e Francesco Biggio nell'anteprima di 'Aspettando Viva Rai2'. Una gag che ha visto protagonista proprio il rapper e la sua imminente ospitata da Fabio Fazio: ”Cosa ti chiederà Fazio?” domanda Fiorello al finto Fedez.

”Credo qualcosa sulla mia salute - replica il rapper - su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò”. ”E chi presenterà?” chiede Fiorello ridendo sotto i baffi: ” Questo non posso dirtelo. Ma è una donna”. Poi l'ultima domanda del conduttore: ” Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io”, su questo ultimo punto però il finto Fedez ha preferito non rispondere.

Il chiarimento di Fedez

Come al solito, il conduttore non perde l'occasione per far parlare di sé. Si potrebbe dire che Fiorello abbia inventato il termine 'trollare' prima ancora che questo diventasse mainstream. Ed è quanto è successo anche questa volta, la voce ascoltata al telefono era effettivamente identica a quella di Fedez, ma si è trattato di un semplice scherzo.

Lo conferma il marito di Chiara Ferragni in persona, in un reel Instagram: ”Mi sono appena svegliato perché con X Factor abbiamo fatto tardi e mi sono trovato su tutti i giornali. Quel p**la di Fiorello, in senso giocoso perché siamo amici, ha trovato un tipo che parlava come me, sembravo io. Comunque no, non avrò la direzione artistica di Sanremo 2025 e non credo succederà. Ma se dovesse succedere farebbe molto ridere”.