-(1).jpg)
Ti sarà capitato di certo in questi ultimi giorni di imbatterti in un Evil be like, l'ultima trovata del web espressa attraverso la formula dei meme ,che sta riscuotendo un successo planetario. Alla base dell'idea, nata in America qualche mese fa, c'è l'intenzione inserire frasi celebri di personaggi famosi e stravolgerle tanto da renderle inverosimili e... cattive, appunto.
La risposta italiana è stata immediata: i principali social network sono stati da subito invasi dai meme Evil be like, raffiguranti vip nostrani e scatenando l'ilarità di tanti. Ma cerchiamo di capire meglio il significato di questo nuovo esilarante trend e individuiamo la top 10 dei meme più divertenti.
-
Leggi anche:
- Musicultura 2022: hai una canzone nel cassetto? Puoi esibirti e vincere 20mila euro
- Educazione digitale? "Parlateci di privacy, tempo online e fake news": questi i temi caldi per la GenZ
- Joele Milan cacciato da Uomini e Donne: tutta la storia
Evil be like: il meme che fa diventare malvagia persino Orietta Berti
É la nuova tendenza del momento che porta verso l'assurdo frasi, citazioni e famosissimi aforismi di personaggi famosi. Evil be like è il meme che stravolge il contesto per renderlo malvagio, ma estremamente divertente. Il trucco è l'inserimento di un'immagine dai colori alterati, resi quasi tetri, in cui viene raffigurato il personaggio, e da corredo alla foto una delle sue frasi più celebri, modificata attentamente così da rendere il suo contrario.
É così che persino la pacata e sempre composta Orietta Berti potrà cambiare le parole della sua canzone più celebre e riscriverla in modo malvagio: "Finche la barca va... lasciala affondare".
Ma non solo cantanti: i creator italiani hanno dato largo sfogo alla propria fantasia mettendo in risalto anche il momento storico che stiamo vivendo e ritraendo politici, giornalisti, personaggi dello spettacolo.
Evil be like: la top 10 dei meme più divertenti
Ci fa ridere perché estremamente surreale: la realtà ridipinta dalle immagini del meme Evil be like porta allo stravolgimento della stessa. Nessuno può permettersi di offendersi perché evidente è il fine ultimo, cioè quello di scaturire la risata nell'occhio di chi comprende la citazione e si trova di fronte al suo esatto contrario.
Da qualche settimana siamo stati invasi dalle più geniali interpretazioni di Evil be like e abbiamo scelto di inserire la nostra Top 10 dei meme andati più virali e divertenti: