2 min lettura
parola chiave dell’articolo”The show must go on”

. Nonostante il tragico attentato di ieri in Belgio, il grande calcio giocato non si ferma. Questa sera toccherà agli azzurri di Spalletti scendere in campo in quel di Londra, contro l'Inghilterra di Southgate, nella gara valida per la qualificazione alla fase finale di Euro2024.

Una sfida importante, l'indomani lo scandalo del calcio scommesse che di fatto ha privato la nazionale di Fagioli, Tonali e Zaniolo. Scopriamo allora a che ora inizierà il match di Wembley e dove poterlo seguire.

A che ora inizia e dove vedere Inghilterra – Italia

L'Italia fa così nuovamente tappa a Wembley, dopo la vittoriosa spedizione di Euro 2021 che portò in trionfo la nazionale, allora allenata da Roberto Mancini. Dopo il successo per 4-0 su Malta, l'Italia è chiamata a una grande sfida. Servono 4 punti per strappare il pass della qualificazione: la classifica del girone C vede l'Inghilterra prima a 13 punti, con Italia e Ucraina (con una partita in più) a 10 punti, Macedonia del Nord a 7 e ultima Malta a 0 punti. E proprio stasera si gioca un importante pezzo di qualificazione: in caso di vittoria, infatti, gli azzurri aggancerebbero gli inglesi al primo posto del girone prima dell'importante sfida contro l'Ucraina. Anche gli inglesi, però, sono a caccia dei tre punti necessari per la qualificazione aritmetica all'Europeo in Germania. Sarà una gara aperta, dunque, e tutta da giocare: l'appuntamento è fissato per questa sera alle 20:45; la gara sarà trasmessa in diretta da Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta