1' di lettura 1' di lettura
notte oscar 2023Anche per quest'anno è arrivato il tradizionale appuntamento con la Notte degli Oscar. Un evento – seguito in tutto il mondo – che in ogni edizione premia tutti i protagonisti delle pellicole cinematografiche di successo.


Lo scorso 24 gennaio sono state annunciate le candidature delle star in lizza per l'ambita statuina d'oro. Gli onori di casa questa volta spetteranno a Jimmy Kimmel, nei panni del conduttore per la terza volta. Vediamo quando andrà in scena questo imperdibile appuntamento mondiale e dove vederlo.

Notte degli Oscar 2023: quando e dove seguirla

La cerimonia degli Oscar è ormai giunta alla 95esima edizione. Quest'anno lo show si terrà presso il 'Dolby Theatre' di Los Angeles: l'inizio dell'evento è previsto per le 20:00 di domenica 12 marzo, ora locale. Ciò significa che in Italia sarà trasmessa a partire dalle 23:15. Seguire la diretta della Notte degli Oscar in Tv è molto semplice, basterà sintonizzarsi su Sky Uno e sul canale apposito Sky Cinema Oscar, mentre Tv8 trasmetterà l'evento in chiaro. La diretta streaming della cerimonia sarà invece disponibile in streaming su Now, sempre dalle 23:15 di domenica 12 marzo.