Doc – Nelle tue mani: anticipazioni del gran finale di stagione in onda questa sera su Rai 1

Gianluca Daluiso
Di Gianluca Daluiso
Doc-Nelle tue mani
Fonte foto Instagram @lucaargentero

Questa sera andrà in onda su Rai 1 l'attesissimo finale di stagione di Doc- Nelle tue mani, il medical drama ispirato alla storia vera del Dottore Andrea Fanti, che ha appassionato oltre 7 milioni di spettatori. In attesa dell'ultima puntata viene spontaneo chiedersi: che cosa ci si aspetta dall'ultima puntata della serie? Ma soprattutto: si farà o no la seconda stagione?


La trama di Doc

La fiction è ispirata alla storia vera del Dottor Pierdante Piccioni, primario al Pronto Soccorso dell'Ospedale maggiore di Lodi, che a seguito di un grave incidente stradale ha perso 12 anni di memoria.
Il dottore Andrea Fanti - interpretato da Luca Argentero - ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni a causa di un trauma celebrale e, per la prima volta, si ritrova a essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Ecco che privato di dodici anni di ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Doc

Nel sedicesimo e ultimo episodio, intitolato “Io ci sono”, le condizioni di Agnese peggiorano rapidamente. Andrea, dopo la morte del figlio, teme di perdere un altro membro della sua famiglia e vuole rimanere al fianco dell’ex moglie. Intorno a lui si stringono medici e specializzandi, impegnatissimi nel cercare una diagnosi corretta per la malattia di cui soffre Agnese. Intanto Andrea deve affrontare le gravissime accuse che gli sono state mosse da un ex specializzando, secondo le quali avrebbe falsificato i documenti che contenevano i dati su una sperimentazione farmaceutica, accuse che potrebbero allontanarlo definitivamente dall'ospedale.

E' in arrivo una seconda stagione di DOC?

Ai fan più affezionati della serie, e agli stessi attori del cast, sembra che l'epilogo di Doc sia arrivato un po' troppo presto. Luca Argentero ha già dichiarato su Twitter di non essere ancora pronto a congedarsi dal Dottor Andrea Fanti e dalla sua incredibile storia. La promessa di un finale aperto e gli ascolti da record lascerebbero già da sé pochi dubbi sulla realizzazione di una seconda stagione, ma se questo non bastasse alcune recenti interviste agli attori hanno levato ogni dubbio: la seconda stagione della fortunata serie sembra proprio essere una certezza.

Gianluca Daluiso
Skuola | TV
Inglese: il metodo definitivo - School Days Webinar | Antonella aka Himorta

Se comprendi l’inglese solo con i sottotitoli, meglio seguire i nostri consigli per diventare un vero british. Antonella, una prof di Inglese che molticonosceranno come Himorta, torna in cattedra in un webinar esclusivo per #SchoolDays: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net.

20 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta